REVIEW PARTY: "DEEP - SKY MEN SERIES #1" di Viola Lewis


Annaluna partecipa al Review Party del romanzo di Viola Lewis edito Collana Dark Love: Deep - Sky Men Series #1. 


“Sollievo, libertà, ma mai redenzione. Il senso di colpa non mi abbandona, nulla potrà tornare indietro.” Nate Turner, trentatré anni, pilota professionista della Winter Fly Company, sa cos’è il dolore, ma ha anche imparato ad ignorarlo, anestetizzarlo, evitarlo. Fuori nessuna emozione, dentro un’anima divisa in due. E finché rimane in superficie ha tutto sotto controllo, niente può sconvolgerlo o almeno è quello che crede. «Non mi sfuggi, Hope. Fosse l’ultima cosa che faccio. Sei già mia, aggiungi soltanto un letto e io che affondo dentro di te…» Hope Lawrence non ha affatto bisogno delle superficiali attenzioni del pilota più sexy e donnaiolo della compagnia per cui sogna di lavorare da sempre, perché lui sembra proprio essere la distrazione più sbagliata a cui dare retta. Concentrata sul suo futuro e in fuga dai propri demoni, Hope proverà in tutti i modi a non cedere a quella tanto pericolosa quanto insana attrazione. Ma se una persona fosse, allo stesso tempo, la malattia e anche la cura? Può qualcuno di così apparentemente superficiale, scavare così a fondo dentro di te, da riuscire a farti sentire di nuovo ogni singolo battito di cuore? “Perché, ho come l’impressione, che Nate potrebbe essere il mio riscatto ma anche la mia dannazione.” Fa il suo esordio in casa Dark-BrightLove (Pubme) Viola Lewis, con un romanzo che scava a fondo nelle paure, nei desideri, in quella parte di noi che abbiamo dimenticato, in quello che abbiamo rinunciato ad essere. Ma, a volte, quanto più in superficie proviamo a rimanere per non essere più feriti, tanto più l’amore ci costringe a toccare il fondo, solo per scoprire che forse è proprio da lì che abbiamo bisogno di ricominciare per tornare a vivere. **La Sky Men Series è composta da tre romanzi autoconclusivi e completamente indipendenti.** DEEP è il primo volume.

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


“Tu sei stato un tornado, non ci capisco più nulla da quando ci siamo incontrati.

Sei stato come quella pioggia incessante che con il suo ticchettio continua a batterti in testa fin quando, una volta finita, sai che apparirà un fantastico arcobaleno ricco di colori.

Tu sei stato pioggia e colori insieme, Nate. Hai portato sicurezza nella mia vita, e non so per quale assurdo motivo io provi queste sensazioni con te, ma esistono, sono dentro di me e non posso ignorarle. Non voglio. Quando mi sono lasciata andare con te è stato come rinascere…”

Tutto il senso della trama è racchiuso nel significato del titolo che vuol dire profondo, intenso, proprio come la storia che ci viene raccontata. 

Comincio alla grande dicendovi che questo libro mi è piaciuto molto. È un Contemporary Romance fresco e moderno, scritto bene, dalla lettura facile; io personalmente l’ho divorato in due giorni e, arrivata alla fine, non me ne volevo separare, speravo durasse di più. 

La scrittura è dinamica e ricca di dialoghi; il POV è alternato ed è molto divertente leggere le parti di Nate in prima persona, completamente diverso da quello che appare nelle scene con Hope. 
I protagonisti sono Nate Turner, il classico bad boy in divisa, arrogante e impetuoso, convinto che tutte le donne caschino ai suoi piedi, e Hope Lawrence, barista ma aspirante hostess, è l’unica che per la prima volta gli darà filo da torcere; è dolce e romantica ma ormai da tempo si tiene a distanza dagli uomini e dall’amore che è convinta non riuscirà mai a provare nella vita. Nate invece a causa del suo dolore si è costruito una solida corazza invalicabile; molte sono le donne che tentano di farlo cadere nella trappola dell’amore ma lui è sicuro di non meritarselo a causa di eventi passati. La signorina Lawrence è l’unica che riesce a creare un “effetto calamita”, anche grazie alle sue risposte taglienti. 
Incontro dopo incontro Nate si renderà conto di non riuscire più a stare lontano dalla sua assistente di volo, fino a quando sarà lei a fare un passo indietro. Il terribile passato di questa ragazza torna a farle visita, sarà capace di affrontare i suoi demoni? 
Il giovane pilota è irruente, focoso, ammaliante, travolgente ma mai romantico; in qualche modo però sviluppa un forte istinto di protezione nei confronti della bella Hope. 
Riusciranno a trovare un punto di incontro? 

I personaggi sono caratterizzati nei minimi dettagli; anche la presenza di colleghi e amici è utile allo sviluppo della storia. Il primo capitolo si apre con una scena molto particolare ambientata all’aeroporto. In questo frangente vengono presentati anche gli altri due piloti che saranno poi i protagonisti dei successivi due libri. 

Vi preciso, avendoli letti tutti e tre, che ogni storia è indipendente e può essere letta da sola ma il mio consiglio è: "Perché privarvi di altre due belle storie tormentate ma sempre estremamente romantiche e di altri due bei maschioni in divisa? Fidatevi di me, ne scoprirete delle belle!"

A CURA DI
VOTO