REVIEW PARTY: "THE CHOSEN ONE: IL RICHIAMO DEL DRAGO" di Daphne Stalwart


Arya partecipa al Review Party del romanzo The Chosen One: Il Richiamo del Drago di Daphne Stalwart.





PRIMO VOLUME DELLA TETRALOGIA MEDIEVAL FANTASY - In un'epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. La principessa Victoria Legendragon, a capo dell'Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. Ella può compiere l'atto solo sposando l'erede al trono di Wingdragon, il principe William.In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene... serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo... perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.


ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio

Mi scuso in anticipo con l'autrice se la prima cosa che dico sul romanzo è che l'inizio l'ho dovuto rileggere due volte perché mi ero persa. Sarà stata una mia pecca, non lo metto in dubbio, ma sono dovuta tornare indietro parecchie volte prima di prendere il bandolo della matassa... ma poi finalmente la svolta. Eh sì, perché quando carbura il romanzo si trasforma completamente dando al lettore quell'avventura che cercava. Intrighi di corte, battaglie, amori segreti; tutto quello che un buon Fantasy medievale richiede c'è in questo romanzo.

Partiamo dal principio.

La nostra protagonista è Victoria Legendragon, figlia di Xander Legendragon, colui che regna su tutti gli otto regni esistenti. Victoria, per via di una profezia, sarà costretta a sposare William Wingdragon. Un matrimonio combinato il suo, come all'epoca accadeva, ma il suo cuore non batterà mai per l'erede al trono dei Wingdragon poiché c'è qualcosa che la porta  verso il fratellastro dell'erede al trono, ossia Karidian Wingdragon.

Non starò qui a raccontarvi le dinamiche della storia perché sono davvero tante ed è giusto che le assaporiate pagina dopo pagina.

Vi posso dire però che se siete amanti dei Fantasy ambientati nell'epoca medievale o comunque in epoche passate, questo romanzo sarà di certo di vostro gradimento.

Ci sono molti personaggi in questa storia e tutti sono ben delineati e tratteggiati.
Victoria, una donna forte e tenace, che sa cosa vuole e non è una che si fa mettere i piedi in testa.
William, il futuro erede, un ragazzo ligio al dovere che non riesce a venir fuori a causa della presenza costante di suo padre, Re Castrius.
Karidian, un guerriero, un uomo fatto e finito con i suoi modi da bel tenebroso, darà parecchio filo da torcere a Victoria.

In conclusione, la trama di questo romanzo è molto fitta e pregna di avvenimenti.
Dopo l'inizio molto lento e impegnativo da leggere, si fa man mano più intrigante e scorrevole.
Un'ambientazione molto curata e dettagliata che merita una menzione in particolare.

A CURA DI
VOTO