REVIEW PARTY: "BACI, INTRIGHI E MILLE BUGIE" di Giulia Rizzi



Annarita partecipa per noi al Review organizzato dalla Dri Editore per il libro Baci, intrighi e mille bugie di Giulia Rizzi. Vediamo cosa ne pensa.


Nate è riservato, affidabile e un po’ pignolo. Callie è estroversa e pasticciona. Lui trascorrerebbe le serate in pantofole e pigiama. Lei non rinuncerebbe a un party per nessuna ragione al mondo. Cosa hanno in comune? Nulla, eccetto la promozione a cui entrambi aspirano. C’è chi vince, chi perde e chi non sa accettare la sconfitta, ed è pronto a tutto per sabotare la concorrenza. Forse anche a... innamorarsi! Sullo sfondo di una New York che non dorme mai, un’avventura frizzante e romantica, con un tocco vintage, che sta bene su tutto, e intrighi assortiti. Giulia Rizzi esordisce con Dri Editore e ci regala un hate to love ironico e divertente. Se ami i chick lit romantici, questa storia non può di certo mancare alla tua libreria! ***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***

RINGRAZIAMO LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE IN OMAGGIO




I tanti “intrighi” che fanno da sfondo a questo romanzo sono certa vi faranno sorridere come hanno fatto sorridere me. 
Le vicende si svolgono tra Manhattan e Brooklyn, i protagonisti principali, Nate e Callie, sono uno l’opposta dell’altra e apparentemente non hanno nulla in comune, se non l’ambito posto di lavoro, ossia un posto da giornalista nella sezione Arte e Cinema del Manhattan Journal, un importante rivista newyorkese. 
Il posto è uno solo e i due, che si sono ignorati fino ad allora, inizieranno a conoscersi solo dopo la proclamazione del nuovo giornalista della sezione Arte e cinema, ossia Calliope. 
Inutile parlare della delusione di Nate e dei suoi stranissimi pensieri di vendetta, primo fra tutti il rapimento di Barone, il cagnolino di Callie. 
Ad affiancare Nate in questa “vendetta” c’è Lucas, il suo migliore amico, il classico tipo a cui non si può dir di no e che riesce in ogni modo ad aiutare Nate. 
Nate è un tipo tranquillo e affidabile; scrupoloso e metodico si trova imprigionato in un lavoro che non lo soddisfa affatto, per questo vorrebbe il posto da redattore. 
Callie vive con la zia Grace in uno splendido attico a Manhattan ed è sempre affiancata dalla cara amica Paige. Romantica e sognatrice, tende a fidarsi un po’ troppo degli altri e per questo spesso viene delusa… accadrà anche con Nate? Ovviamente non posso dirvelo
Personalmente ho adorato questo romanzo, lo stile dell’autrice è frizzante e la lettura scorre piacevolmente, soprattutto quando ci si sposta in casa di Callie, circondata da un gruppo di personaggi veramente sopra le righe. 
Oltre i personaggi principali infatti ce ne sono molti altri e ognuno di loro porta un qualcosa in più in questo romanzo pieno di innocenti bugie. 
Ho notato che l’autrice ha alternato i punti di vista dei due personaggi e devo dire che in questo romanzo è veramente una scelta stilistica super. Devo dire anche che c’è qualche refuso ortografico, ma il senso del romanzo quello rimane, ossia che non dobbiamo fermarci alle apparenze, ma conoscere chi abbiamo davanti. 

A CURA DI




VOTO