RECENSIONE: "TI HO TROVATA LONDON: CUORI IMPERFETTI VOL.1" di Ellie Wade


AnnaRita ha letto per noi il romanzo di Ellie Wade Ti ho trovata London: Cuori imperfetti vol.1 edito Hope Edizioni.


London Wright ha sempre pensato di sapere cosa significa essere innamorati. Poi incontra lui... Loïc Berkeley, un soldato delle forze speciali, è tutto ciò che London ha sempre desiderato, ma stare con quel ragazzo e portare avanti la loro relazione è la sfida più difficile che lei abbia mai dovuto affrontare. La sola cosa che sa è che non vuole perderlo e che lotterà a ogni costo. Loïc Berkeley sa per esperienza che amare significa solo provare dolore e per questo tiene tutti lontani. Poi incontra lei... London Wright, viziata, spiritosa e bellissima è la rovina di Loïc, nel momento stesso in cui lui posa gli occhi su di lei. A nulla serve combattere i sentimenti che la ragazza gli fa provare e più cerca di tenerla lontana, meno ci riesce. Sarà in grado di amarla senza farsi travolgere dal suo passato?


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Protagonisti di questo splendido romanzo sono Loïc e London, due personaggi completamente diversi che verranno travolti da un’insolita storia d’amore.

Loïc è un militare delle forze speciali segnato da un passato molto doloroso. E’ convinto di essere una “persona da non amare”; secondo lui chiunque tende a stringere rapporti con lui, finisce male, molto male. Loïc è stato abbandonato appena nato e ha perso i genitori. Rimbalzato da una famiglia adottiva all’altra è spesso stato vittima di abusi e violenze.

London invece è una ragazza bellissima, ricca e viziata, abituata ad avere tutto e tutti, almeno fino a che non vede Loïc. È lei, infatti, a fare la prima mossa, ma il bel militare la liquida, facendo crescere il lei la voglia di rivederlo.

Loïc sembra ignorarla, ma in realtà anche lui ne è rimasto alquanto colpito, solo che il suo passato non gli fa vivere al meglio questa storia d’amore.

Spinto dai suoi amici, Loïc inizia a frequentare London e tra i due si assisterà ad una serie di “buffi battibecchi”, di “appuntamenti inusuali” (ad esempio quello nel retro del pick up), di litigi e di dolci riavvicinamenti.

Non voglio spoilerarvi nulla, vi dico solo che ad un certo punto un personaggio spesso nominato da Loïc torna improvvisamente nella sua vita e questo pregiudicherà il rapporto con la sua splendida London.

L’autrice è stata veramente molto accurata nelle descrizioni dei personaggi e dei luoghi, ma quel che più mi ha colpito sono stati i racconti da Loïc da bambino, racconti che evidenziano i problemi che spesso riscontrano i bambini/ragazzi dati in adozione.

Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo, da quanto ho capito è il primo di una serie che sinceramente non vedo l’ora di poter leggere.

A CURA DI

VOTO