RECENSIONE: "STARS: IL RE DI PICCHE" di Alba Des Anges


Annaloisa978 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Alba Des Anges Stars: il re di picche edito Words Edizioni.




Un duello di menti e anime, tra viaggi, città, telefonate e incontri appassionati, alla ricerca delle ragioni per cui resistere a una tentazione. O per cui cedervi. Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi azzurri e appassionati di Derek “Kay” Heart, il frontman dei Queens of Hearts. Se da una parte Derek è pronto a dismettere i panni della rockstar bella e dannata per vivere qualcosa di unico e irripetibile, dall’altra Engie si trova a combattere contro se stessa, contro i propri desideri e i propri istinti. Nel corso di un turbolento anno, che vede entrambi in giro per il mondo tra musica e danza, Kay la insegue, la intrappola, la rincorre di città in città, cercando di scoprire i segreti di quella ragazza di ghiaccio e veleno, di capire chi si nasconda davvero sotto la sua corazza di cinismo.



ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio





Amiche lettrici, appena iniziate le ferie lavorative, ho letto la trama di questo romanzo di Alba Des Agnes, e fin da subito mi ha incuriosito! Allerta Spoiler: ho azzeccato alla grande la decisione di leggerlo!
Engie e Derek si conoscono una notte per caso, in cui anche l'amica di Engie, Brownie si diverte a fare da improbabile Cupido. Lei fa parte del copro di ballo del nuovo tour di Brownie, mentre Lui è il frontman della band Queen Of Hearts!

Dopo questa serata alcolica, in cui Engie ha dimostrato di non sapere reggere l'alcool, Derek inizia un sottile e insistente corteggiamento, in cui notte dopo notte, attraverso improbabili telefonate, inizia qualcosa di bello, importante, ma che Engie, cerca costantemente di sabotare!

Commenti caustici, con un'ironia quasi cattiva a volte, e una disillusione totale verso la vita, Engie, cerca in tutti i modi di scoraggiare Derek, mentre invece lui, con una stoica costanza, la insegue, la cerca, la affascina.


«È una bomba?» Scusate, non riesco proprio a trattenermi. Non sono cresciuta a pane e bon ton e mi hanno insegnato a non accettare caramelle dagli sconosciuti, né biglietti che potrebbero trasmettere antrace o SARS.


La storia viene narrata completamente dalla voce di Engie, solo in un capitolo ascoltiamo cosa ha da dirci Derek. Se di solito preferisco i due punti di vista, in questo caso, ho assolutamente apprezzato questa scelta, perché nonostante anche Derek sia un personaggio molto interessante, anzi, molto più di interessante, Engie è tutto un mondo da scoprire!

L'autrice ha una scrittura così coinvolgente, vera, profonda, capace di catturare l'attenzione, tanto da non riuscire a farti staccare dalle pagine di questa bellissima storia!
a
Personaggi molto ben caratterizzati, in perfetta sincronia gli uni con gli altri, capaci di creare una trama intrigante e non banale, con il loro solo essere sopra le righe.


«Basta, mi sta salendo il diabete.» Gli metto un dito sulle labbra, mordicchiandogli il collo. «Lasciami finire, per favore, prima di fingere una crisi iperglicemica.» Oppone resistenza, baciandomi il polpastrello e chiudendolo nella sua mano. «Sei stato abbastanza esaustivo. Dieci più.» Il mio tono è implorante e lamentoso, ma non me ne vergogno. So che se Kay andasse avanti, per me sarebbe molto difficile tornare indietro.

Engie è tutto un programma! Non è facile da amare, soprattutto all'inizio sembra troppo fredda e cinica, pronta a nascondersi dietro le sue battute sarcastiche, con il chiaro intendo di allontanare chiunque cerchi di avvicinarsi a lei. Ancora molte cose del suo passato non sono ben chiare, si scopre poco a poco, ma mantiene comunque un alone di mistero. Derek un santo, in effetti, è colui che corre, la insegue, e cerca di trattenerla al suo fianco, pronto a cambiare per lei, mentre invece lei, è ancora paralizzata dalla paura. Ha una grande dialettica, e racconta i suoi stati d'animo, e situazioni che sta vivendo, tramite metafore che ne rendono perfetta l'idea!

Con i loro dialoghi serrati, le battute al vetriolo, e la passione che è cresciuta fino ad esplodere incontenibile, ho adorato questo bellissimo romanzo, pieno di sentimenti a 360 gradi!

Unica pecca: finisce con un cliffangher non da poco, ma per fortuna posso già correre a leggere il seguito!


Correte subito a leggere questa bellissima storia!

A CURA DI
VOTO