RECENSIONE: "LA MIA META" di Roberta Damiano


Annaluna ha letto per il blog il romanzo di Roberta Damiano La mia meta edito O.D.E. Edizioni.




«Ti sei preso una cotta bestiale amico, te lo si legge in faccia» rise Matt che, a quanto pareva, aveva assistito a tutta la scena. «Non lo so cos'è, ma la voglio, Matt, e sarà mia.» Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre. Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi. Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più. Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e dall'anaffettiva Price. L'atteso ritorno di Roberta Damiano nello sport romance dopo il grande successo de L'ultima meta. ***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***

Ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio


È il primo libro che leggo di questa autrice che devo dire essere stata una splendida scoperta. Si tratta di uno Sport Romance dalla lettura facile e veloce, grazie all’abilità di Roberta di scrivere in maniera molto fluida e coinvolgente. 

Anche se è il secondo libro di una serie, vi assicuro che si può leggere anche da solo; io stessa non ho letto il primo e confermo che con la lettura del secondo non ho avvertito mancanze o fastidiosi buchi di lettura come spesso accade. Arrivata alla fine mi è comunque dispiaciuto non aver letto L’Ultima Meta, vista la bravura della scrittrice. 

Veniamo alla trama; la sinossi vi potrebbe trarre in inganno in quanto sembra la classica storia scontata di due ragazzi al college, la rivalità tra squadre, le cheerleader dispettose e la protagonista sottomessa, ma questa storia è tanto di più. 
Thomas è il classico belloccio della scuola, quarterback della squadra, ambito dalle ragazze e invidiato dai ragazzi, cambia modo di fare non appena incontra la sua ninfa che da subito gli darà filo da torcere, cosa a cui lui non è assolutamente abituato. 
Alexandra è una ragazza in gamba, spigliata ma molto timida; sa quello che vuole dalla vita e più di tutto ciò che non vuole: avere a che fare con il football o con qualcuno che ne faccia parte. 

Vi avviso, fino a quasi il 70% dell’opera la protagonista cercherà con tutte le sue forze di tenere lontano il capitano della squadra. Lui è tenace, abituato per natura a non darsi per vinto, quindi proverà ogni stratagemma pur di avvicinarla. Chi la spunterà? 

Sia Tommie che Alexa sono accomunati da un passato difficile; Alexa però si trova ancora in una situazione familiare complessa, che le provoca dolore; il sostegno del suo ragazzo sarà sufficiente a farle superare le sue paure? 
Ho adorato l’idea della Damiano di inserire il giallo di Freedom che ci tiene in trepidazione per tutta la durata del romanzo, così come il carattere fumantino di Oliver, dal quale non sappiamo mai cosa aspettarci. Una spolverata di peperoncino la daranno anche Matt e Daisy, migliori amici dei protagonisti, che avranno ruoli fondamentali nella riuscita della relazione. Il finale è per vere romanticone, talmente zuccheroso da far sciogliere perfino il cuore dell’anaffettiva Alexandra Price.

A CURA DI
VOTO