RECENSIONE: "BACIO IMMORTALE" di Aurora R. Corsini

Sunflower ha letto per noi il romanzo di Aurora R. Corsini Bacio Immortale edito Triskell Edizioni.


Penny si trascina indifferente in un’esistenza che non pensa di meritare, gravata da una colpa terribile e determinata a sopprimere ogni scintilla che renda la sua vita degna di essere vissuta, in attesa di una fine quasi agognata. Negli spiriti di Valo e Atena, la fiamma della vita rischia di spegnersi. I due antichi dèi greci vagano per il mondo da tempo immemore, privando dell’energia chiunque toccano, rassegnati a un destino da assassini; il loro cammino li sta lentamente, ma inesorabilmente, guidando verso l’oblio. Il fato però li conduce fino a una giovane umana ferita nell’animo, la chiave segreta di un mistero perduto. Oltre lo scintillante sguardo di smeraldo di Valo, che un tempo era il dio Apollo, Penny trova un amore travolgente, un sentimento all’apparenza impossibile che sovverte tutte le leggi degli immortali e riaccende la speranza nei loro spiriti. Ma un essere millenario, terribile e potentissimo, si è risvegliato su un’isola remota: la sua è una fiamma che potrebbe brillare per poco e poi spegnersi, oppure incendiarsi e divampare fino a inghiottire l’umanità intera. L’incontro di due mondi, di tre anime antiche e provate, potrebbe rappresentare l’unica salvezza. Un soffio di vita o di morte. Il tocco delle labbra di un amante o di un assassino. Un bacio immortale in grado di cambiare il mondo.


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


La storia incomincia facendoci conoscere Valo e Atena, sono nel mondo da secoli e per sopravvivere devono rubare la vita agli umani.
"Siamo spiriti immortali"
"Ci nutriamo degli esseri umani per evitare di smarrire la conoscenza di noi stessi e svanire".
I due fratelli spinti da una energia misteriosa faranno la conoscenza di Penelope che a causa di una bruttissima perdita, non crede di meritare di essere ancora viva (dovete leggere il libro per capire il motivo) e si è rinchiusa in camera, abbandonando amici, università e la sua vita precedente.
La sua quotidianità é monotona: spia i vicini, legge e non fa molto altro.
Ma l'arrivo dei nuovi vicini cambierà tutto.
Farà la conoscenza prima di Atena, per una casualità, entrambe sono fuori sul balcone a leggere romanzi sui vampiri (passione che hanno entrambe).
In seguito, dopo aver origliato una conversazione dei vicini, farà la conoscenza di Valo che altro non è che Apollo.
I vicini di casa di Penny sono la dea Atena (dea della sapienza) e Apollo (dio del sole e delle arti), con i suoi bellissimi occhi verdi.
Qui apro una parentesi (datemi un vicino così ahah).
Quest'ultimo non vuole più essere identificato con il nome di Apollo (ha dato un taglio con il passato da dio) e per questo ha cambiato il suo nome.
"In passato ho cambiato spesso nome, ma stavolta potrei scegliere di conservarlo" scorgendo il dubbio nei suoi occhi, Valo si spiegò meglio.
"Per te. Atena mi vuole bene al di là del nome che scelgo, ma tu mi hai conosciuto con questo".
Per lei si apriranno di nuovo le porte all'amore, alla voglia di vivere per qualcosa e scoprirà qualcosa in più sul passato di sua madre?
Un essere terribile e potente si è risvegliato, causando morti misteriose tra gli immortali, cosa vorrà e chi o cosa sarà?
(tutte queste domande per incuriosirvi e farvi leggere il libro per cercare le risposte).

Cercando libri che parlassero di mitologia greca, mi sono imbattuta in questo libro.
Devo dire che non ha smentito le mie alte aspettative (avendo letto tanti libri sull'argomento, miti greci, ero scettica), ma non é stato così, sono stata piacevolmente smentita.
Ho trovato il libro in parte originale (mai letto di dei in declino).
Non conoscevo l'autrice e devo dire che la sua scrittura è piacevole (si vede che ha letto anche dei libri sull'argomento) e anche nelle scene più hot non é mai stata volgare (cosa che apprezzo molto).

Il libro è scorrevole ho "divorato" la storia per sapere come continuasse, il merito è anche delle pennellate che l'autrice da dei luoghi che cita, riuscirete a immaginarvi tutto il suo mondo, ascolterete il rumore del mar Mediterraneo, il caos dei vicini e vi sembrerà di essere lì. I personaggi sono ben descritti ognuno con le caratteristiche che lo contraddistinguono e centrati nella storia.

Abbiamo Apollo ironico e seducente, Atena intelligente e stratega, altri dei che non vi elenco per paura di spoilerare.
Penelope ha un bel caratterino audace, testarda ma al tempo stesso dolce.
Nadia é una di quella che mi è piaciuta di meno con il suo modo scontroso (ma ci voleva un elemento così nella trama della storia, nulla é lasciato al caso).

Aurora con la sue parole mi ha fatto sorridere, sognare ma anche piangere.

Consiglio il libro agli amanti della mitologia, degli urban/paranormal fantasy e a chi sogna a occhi aperti, insomma a tutti.
Aspettando di leggere il proseguo e scoprire cosa combinerà Valo.

A CURA DI
VOTO