RECENSIONE: "ADESSO BACIAMI" di Marisandra De Placido


La nostra Annaloisa978 ha letto per il blog il romanzo di Marisandra De Placido Adesso Baciami e ci racconta le sue impressioni.



Mi chiamo Noah Jackson e faccio il fotografo. Adoro le donne e le avventure di una notte. Proprio come quella in cui mi sono ritrovato l'altra sera. Ero convinto di non rivederla mai più, fino a che, il destino mi ha giocato un brutto scherzo. Un incontro casuale si è trasformato in un "imprevisto" di nome Natalie Bennett. Con le sue gambe chilometriche e i grandi occhi verdi potrebbe farmi capitolare nonostante la mia reticenza. È dannatamente sexy e, oltre a essere la mia "modella" è colei che regna nei miei sogni ormai da due mesi. Supponiamo che, per la prima volta in vita mia, io decida di cedere a un momento di felicità ma che, subito dopo, qualcuno provi a sabotarlo. Mi chiedo quanto sarei disposto a combattere per lei... per noi. Proprio io, che finora non sapevo cosa fosse l'amore...

ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio




Buongiorno amiche, oggi vi porto nell'assolata Los Angeles, dove Noah fotografo di professione e Natalie, influencer e modella si incontrano.

Si conoscono per caso una notte, la passano insieme, e il giorno dopo ognuno per la propria strada, anche se già da subito è una notte che rimane impressa a entrambi.

Per uno strano scherzo del destino dovranno lavorare insieme, ma riusciranno a essere professionali, senza che il loro privato si intrometta in queste sessioni fotografiche?

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi e, in effetti, questo aiuta ad avere la visione completa della storia.

Questi nostri scambi al vetriolo mi mandano su di giri, la voglia di conoscerla cresce di momento in momento, l’insano desiderio di scoprire qualcosa in più sul suo conto è talmente scalpitante da non lasciarmi ragionare lucidamente. Così, all’improvviso, decido di non combattere più questa stupida battaglia persa in partenza, con lei, con la sua lingua biforcuta, ma soprattutto con me stesso.

La narrazione è molto scorrevole, la storia è lineare e semplice, così anche la trama.

La loro relazione nasce e si basa su una fortissima attrazione, ma si trasforma ben presto in qualcosa di più profondo. I personaggi avrebbero del potenziale, ma purtroppo, secondo me, sarebbero stati da approfondire meglio, così come le loro storie personali.

Amore passione, amicizia, sono i temi di base di questa storia, che tiene piacevolmente compagnia.

Se volete dimenticare lo stress della giornata, rilassandovi, questo è il libro che fa per voi.

A CURA DI
VOTO