BLOGTOUR: "A FAIRY KISS" di Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno


Oggi ospitiamo la prima tappa del Blogtour del nuovo romanzo di Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno A Fairy Kiss.
Le autrici ci racconteranno come è nata la loro collaborazione per la scrittura a quattro mani di questo romanzo. 
A voi la loro presentazione.

Sabrina Pennacchio - il libro è nato dall'idea mia e di Sabrina di fondere insieme le nostre menti che sinora erano sempre sembrate in sintonia (siamo ormai amiche da più anni di quanti ricorda). Un giorno ci siamo sentite e abbiamo pensato di creare un qualcosa che avesse a che fare con le fate, solo che non avremmo mai immaginato si sarebbe allungato così tanto da arrivare a più di un volume ahah ci siamo trovate così bene che anticipavamo le idee dei personaggi che ci assegnavamo, senza nemmeno parlarci.

La nostra storia vede protagonisti Muirín e Sealgair, seppur la storia sia ugualmente incentrata su tantissimi altri personaggi secondari, parlare di loro è dovere poiché tutta la storia si basa proprio sulla loro nascita che ha portato alla morte di persone davvero importanti per il passato di entrambi, ma non voglio anticipare più di quanto già la trama non dica.


Sabrina Guaragno- Ho sempre desiderato scrivere un romanzo a quattro mani, e in Sabrina Pennacchio ho trovato una partner perfetta! Ci siamo dette "dobbiamo assolutamente scrivere qualcosa insieme!" e poco dopo avevamo già qualche idea e bozza dei personaggi! La stesura è venuta naturale e spontanea: dopo aver delineato i pg, li abbiamo fatti muovere nell'ambiente che avevamo pensato e tutto il resto è venuto da sé. Persino il fatto che da uno stand alone sia diventata una saga: è stato un processo spontaneo!

Se dovessi parlare di questo libro a una amica, le direi che è un urban fantasy leggero e fresco, romantico ma che dà molta importanza alla magia. Ha uno stampo un po' da "serie tv", e i personaggi sono molto ben delineati perché ci piace far emergere i loro caratteri.