SETTE BLOG PER UN AUTORE: "SUMMERVILLE IN LOVE SERIES" di Elena Tinelli



Oggi per la rubrica Sette Blog per un Autore, ospitiamo Elena Tinelli e la protagonista del suo romanzo Summerville in love seriesEmma.



1) Chi è’ Emma? Raccontaci qualcosa di te

Ciao a tutti e grazie per questa intervista. Raccontarvi qualcosa di me… sono una web designer sognatrice romantica e un’amica sincera. Vivo a Summerville da sempre e da piccola sognavo di trasferirmi in una grande città, adesso invece non cambierei il mio cottage di campagna per nulla al mondo. Sono innamorata di un ragazzo che non mi si fila da sedici anni. Al liceo invece mi sono presa una cotta per il ragazzo della mia migliore amica… insomma: mai una gioia!

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Insomma, diciamo di sì… anche se forse avrei preferito avere un carattere più deciso e un pizzico di autostima in più. D’altronde però, se fossi stata già perfetta, la storia non ci sarebbe stata no? (ride)

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Da buona romantica ho una passione sfegatata per la lettura (in particolare per i romanzi “solo cuore e amore”) e sogno una libreria come quella de “La bella e la bestia”.

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Sì penso che alle lettrici piaccia il mio personaggio. Ecco, forse non condividono molte delle mie scelte a lungo andare… ma saprò farmi perdonare. 

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Oh sì, Elena mi ha plasmato a sua immagine e somiglianza. No dai, non esageriamo. Però sì, abbiamo molte cose in comune, per esempio il fatto di spenderci sempre troppo per far contenti gli altri, senza pensare abbastanza a noi, ma le sto facendo un corso accelerato per cercare di sbrogliare questa matassa.

6) Tre aggettivi che ti descrivono.

Generosa, ingenua, dolce 

7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

Summerville è la cittadina più adorabile del South Carolina. Siamo in una bellissima posizione che ci permette di raggiungere la movida di Charleston in un batter d’occhio ma anche Myrtle Beach. Anche da noi però non mancano pub e punti di ritrovo: il Celtic Knot è il mio pub preferito dove vado spesso con gli amici. Ogni anno a settembre qui da noi si svolge il Sweet Tea Festival di cui io sono una delle organizzatrici, pensate che siamo addirittura finiti nel libro dei Guinnes dei Primati per il tè freddo più grande del mondo.


8) Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Generalmente vado d’accordo con tutti perché ho un carattere solare.

Solo con una persona non sono proprio riuscita a legare ed è Kirsten, la nuova stagista dello studio di Matt. È una piccola snob e presuntuosa che ha una grande opinione di sé.

Ma torniamo alle persone positive della mia vita: le mie amiche innanzitutto. Sophie, Daphne, Holly e Sybil sono le mie amiche storiche e sanno tutto di me, insieme ne combiniamo di tutti i colori.

Nella nostra compagnia di amici poi ci sono Ryan e Freddy (il fidanzato di Sybil). Ryan e Holly hanno una specie di tresca, ma non sono ancora pronti per condividerla con il mondo… o con loro stessi.

Infine non posso non citare Andrew, il mio “caro” cuginetto. Tra noi c’è un rapporto di amore/odio, però sono sincera: gli devo molto!

9) La tua storia avrà un seguito?

La mia storia consiste in una dilogia e da pochi giorni è finalmente disponibile il cartaceo della serie che comprende entrambi i romanzi (Un cuore al bivio e La scelta del cuore).

10) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

L’opinione unanime (leggendo tra le righe) è che viaggio con delle fette di salame davanti agli occhi e che dovrei darmi una svegliata. Beh… hanno ragione. In fondo però mi amano. 

11) un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Sì, Elena attraverso la mia storia vorrebbe far capire alle tante ragazze come me (quelle che viaggiano con le fette di salame sopra agli occhi, di cui accennavo prima) che è ora di pensare di più a noi stesse. Fanculo quello che pensiamo sia giusto o quello che pensano gli altri, prendiamoci ciò che vogliamo… ok, ok, la mia autrice mi sta guardando male. Abbasso i toni. Insomma, ragazze, credete in voi stesse, ci meritiamo il meglio e non dobbiamo accontentarci di niente di meno, intesi!? 

12) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Parto blanda… ma vi stupirò con effetti speciali!

Scherzi a parte, la mia storia potrebbe essere la vostra storia. Sono una ragazza comune e sono certa che leggendo la mia storia possiate capire il perché delle mie scelte.

E poi… James e Matt sono due fighi da paura, non è un motivo sufficiente per scoprire