REVIEW TOUR "NON BACIARE SUA MAESTÀ IL RANNOCCHIO" di Elisa Trodella


Annalaisa oggi partecipa al Review Tour di "Non baciare sua maestà il ranocchio" di Elisa Trodella

Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte, dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno?




Amiche lettrici, cercate una lettura fresca e frizzante ma profonda per questa estate che si preannuncia molto calda? Allora gustatevi il nuovo libro di Elisa Trodella, “Non baciare sua maestà il ranocchio”!
Madeleine e Philip sono entrambi inglesi, trentenni affermati nel lavoro, che in teoria non si conoscono, ma si incontrano per caso in metropolitana, e da quel momento, complice la nonna di lui, vicina di casa di Medeleine, e il proprietario del negozio di lei che decide improvvisamente di vendere, non solo si incontreranno, ma dovranno anche interagire!

Di una cosa sono sicura: è lui a dover capitolare, questo è sacrosanto! Io sono dura come la pietra, fredda come il ghiaccio, distante come il cielo in Patagonia. 

Lo so, non mi sono sbottonata molto sulla trama, e non lo farò neanche adesso, perchè è molto più bello, scoprirlo a poco a poco, anche se questo vuol dire avere idee molto omicide verso Philip!!!
Raccontato in prima persona dalla voce della nostra protagonista Madeleine, Philip si racconto solo per un capitolo, ma nonostante questo, riuscirà comunque a farsi sentire!
Medeleine è meravigliosa! E' una donna delusa dall'uomo che ha amato per molti, anni, ed è decisa a non innamorasi più, mentre invece Philip sembra freddo e refrattario all'amore!
Una coppia molto improbabile, ma che deve fare i conti con una fortissima attrazione, con una nonna molto sopra le righe e un sentimento che cresce in maniera esponenziale, anche se in certi lui risulta veramente glaciale!.
Tremo. Ansimo. L’ho fatto, l’ho detto. Sono libera, indifesa ma libera. Torno zoppicando sulla terra. E adesso? In teoria dovrebbe accadere qualcosa. Qualsiasi cosa. Muovo gli occhi nel buio, come un cucciolo che non trova la via. Che figura! Però andava detto! Siamo sicuri? No. Sì. Forse.

Personaggi molto ben caratterizzati, dialoghi incalzanti e divertentissimi, ma anche profondi e chiarificatori all'occorrenza! Situazioni divertenti, al limite del tragicomico,ma che non scadono mai nel ridicolo, ben contrapposte ad altre molto dolci e toccanti! Ho adorato moltissimo la scrittura di Elisa, impeccabile, molto scorrevole! 
Bellissima la loro storia d'amore, particolare, ma profonda e destinata a durare nel tempo!
Insomma, se non fosse stato chiaro, questo libro è bellissimo e va assolutamente letto!

A CURA DI
VOTO