REVIEW PARTY: "NEVER GIVE UP" di Mya McKenzie


Annaloisa978 partecipa al Review Party Never Give Up di Mya McKenzie.

Kendall e Margot hanno una cosa in comune: la pallavolo è il centro della loro vita. Kendall, però, dopo un errore che gli è costato la carriera, osserva la nazionale da bordo campo come preparatore tecnico. A volte vorrebbe strapparsi giacca e cravatta, indossare la divisa e fiondarsi in posto sei per dimostrare a tutti che è ancora il campione di prima. Quell’impeto però dura il tempo di un respiro. Il tempo di ricordarsi che restare in disparte è la giusta punizione per essersi fidato della persona sbagliata. Margot invece aspetta ancora l’opportunità di mostrare al mondo quello che vale. Stringe il ciondolo che le ha regalato suo padre e va avanti, nonostante la fatica, il rapporto terribile che ha con la madre e gli errori che continua a fare durante le partite, nelle poche occasioni in cui lascia la panchina.ù Ha anche un altro sogno, quello di incontrare il capitano della nazionale di pallavolo, Nick Carter, il ragazzo che la guarda dalla copertina della biografia che lei tiene vicino al letto. Kendall e Margot ancora non si conoscono. Il torneo NORCECA inizierà fra sette giorni. Ed entrambi saliranno sullo stesso areo per raggiungere Winnipeg, in Canada, dove il gioco avrà inizio.


Amiche lettrici compulsive, per la prima volta mi sono trovata catapultata nel modo della pallavolo! “Never Give Up”, ci porta nei palazzetti dello sport, dove due squadre si affrontano a suon di battute, muri e bagher!
Kendall e Margot si incontrano per caso un un aereo, diretti in Canada. Lui preparatore atletico della nazionale America, pallavolista di fama internazionale, che a causa di un brutto momento, ha rinunciato a giocare da titolare.
Lei, giovanissimi, al primo anno di college, sogna le Olimpiadi, e di conoscere il suo mito, il capitano della nazionale!
Sembrerebbe solo un'amicizia quello che può esserci fra loro, ma purtroppo le cose non sempre vanno come dovrebbero, ma anzi, per raggiungere la felicità, il più delle volte, si devono affrontare prove molto dure e dolorose!

Una è preziosa e ha un valore inestimabile, l’altro non costa che pochi spiccioli eppure non c’è altro al mondo che vorrei indossare. Sento quasi prurito sul petto, nel punto in cui è rimasto per tanto tempo. Sfioro lo sterno con la mano senza neanche sapere perché, me ne rendo conto solo quando invece del metallo freddo sento il calore della pelle.


La storia viene raccontata dalla voce di entrambi i nostri protagonisti, ed è la scelta perfetta: solo così riusciamo veramente a comprenderli e ad accettare certi loro comportamenti che potrebbero dare parecchio fastidio.
Il problema grosso di entrambi, è che purtroppo hanno dei demoni molto ingombranti da affrontare, ognuno per conto proprio, ed è per questo che il loro rapporto è molto altalenante.
La scrittura è molto introspettiva, ma al contempo fluida, coincisa e intrigante. L'autrice riesce a dare spessore e a ben caratterizzare entrambi. Mai noioso, ti cattura e non riesci a smettere di leggere!
L'autrice ha fatto una scelta a mio avviso perfetta: il libro è molto corposo, viene suddiviso in tre parti, in conseguenza alle fasi di questa relazione complicata, ma la scelta di renderlo un volume unico è stata quella più azzeccata! Sono riuscita a godermi appieno questa storia d'amore, l'ho vissuta a 360 gradi, ho quasi toccato con mano l'evoluzione della situazione, ma sopratutto anche di questi personaggi, che hanno dovuto soffrire, sacrificarsi, ma che li ha portati a migliorarsi a rinascere dalle loro ceneri, e alla fine a scoprire che i loro sentimenti non sono mai cambiati!
Insomma, Mya Mckenzie, mi ha conquistato e sicuramente, leggerò molto volentieri n suo prossimo libro!


A CURA DI 
VOTO