REVIEW PARTY: "LA MALEDIZIONE DI GOLDWING ABBEY" di Maria Novella Giorli


Arya partecipa al Review Party del romanzo La maledizione di Goldwing Abbey di Maria Novella Giorli.



Una magica storia fra leggenda e realtà Da quando una strana maledizione è caduta sulla ridente cittadina di Thunderbay nella contea del Dorset nessuno è mai riuscito a spezzarla. Becca e Joy dovranno svelare il segreto che si cela dietro il misterioso monastero di Goldwing e riuscire a rompere il maleficio che grava sulla città e sulla loro famiglia. Diroccata e abbandonata da secoli, l’abbazia viene evitata da tutti gli abitanti del paese, la sua fama è infatti sinistra e inquietante. Pare che sia maledetta e che, nei suoi pressi, molte persone siano sparite. Altri dicono che un’antica comunità di suore viveva secoli orsono al suo interno e che sopravviva fantasma tutt’oggi. Le due ragazze Incontreranno molti ostacoli lungo il loro percorso e dovranno fare i conti con scelte difficili. Come in un gioco di scatole cinesi, ogni enigma che risolveranno le condurrà in un altro e in un altro ancora, in un intreccio di complesse vicende che le vedrà dapprima scoraggiarsi e rinunciare, ma poi rialzarsi e combattere, fin quando non arriveranno a toccare con mano la potente magia di Goldwing Abbey. Fra diari, chiavi, porte segrete, scrigni, libri di magia, stanze stregate... riusciranno le protagoniste a distinguere il bene dal male e portare così a termine la loro missione?


ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio


A Thunderbay c'è un antico monastero che racchiude un segreto. Le sorelle Becca e Joy, di nascosto dai genitori, una sera si recano lì per capire cosa nasconde di misterioso quel luogo che sembra abbandonato da secoli. 

In realtà, per cercare degli abiti favolosi che si dice siano all'interno del monastero nella Camera delle Meraviglie, le ragazze troveranno delle suore che le ospitano con cordialità e che sono ben disposte a offrire loro i famosi abiti tango agognati.

c'è però qualcosa di strano in quel luogo e solo con l'aiuto di nonna Milly riusciranno a capire il segreto nascosto tra le mura dell'abbazia che coinvolge tutte le donne Gold, a partire dalla nonna di Milly, Fleur Gold.

Milly racconterà attraverso il diario della sua antenata la verità sulla maledizione di Goldwing Abbey e, insieme alle nipoti, cercherà di porre fine a questa storia. 

Nonostante sia un romanzo molto giovane, devo dire che non mi è dispiaciuto. Quello che ho molto apprezzato sono le illustrazioni che si trovano in ogni capitolo.

Devo dire che i personaggi li ho trovati poco caratterizzati, mi spiego. Becca e Joy, le sorelle, hanno una differenza di età di cinque anni più o meno, la sorella maggiore ha 18 anni e la piccola 12/13 (non ricordo di preciso) e la sorella minore appare più "sveglia" della maggiore. Mi aspettavo qualcosa di più da Becca ma alla fine è Joy a essere più matura e responsabile delle due.

La trama è semplice ma originale, il lessico usato è molto adatto ai giovanissimi e per questo lo consiglio a chi ha amato ad esempio la serie Fairy Oak di Elisabetta Gnone.

A CURA DI

VOTO