REVIEW PARTY: "DIE PARTY" di Silvia Castellano


Noi del Blog Gli Occhi del Lupo abbiamo organizzato, in occasione dell'uscita del terzo volume della serie Die Party di Silvia Castellano, un Review Party per i primi due volumi. Oggi, Sunflower, vi racconterà le sue impressioni sul primo: Die Party #1 edito Collana Starlight.



“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?” Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale. Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno. Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate... E tu, aprirai quella porta?



Benvenuti al Review Party di Die Party. siete pronti a partecipare alla festa più pericolosa dell'anno?

Purtroppo non posso svelarvi molto per paura di spoilerarvi tutta la storia, in quanto è un racconto. 

Lyla è cresciuta in una casa famiglia con Alex (il classico belloccio e arrogante) e ad altri ragazzi, tutti con un dono speciale.

Jan, il miglior amico di Lyla, la costringe ad andare durante la vigilia di Natale alla festa che tutti considerano più "in": la Die Party, per poter star vicino alla ragazza di cui è innamorato ossia Patricia (la solita ragazza snob e ricca di famiglia).

All'ingresso della festa, sul dorso dei partecipanti, viene timbrata una lettera "N" oppure "U" e da questo momento che cambierà tutto.

La scrittura dell'autrice è semplice; il racconto si legge in poco tempo ed è una lettura molto piacevole. A mio parere, sarebbe stato più entusiasmante un romanzo piuttosto del racconto in quanto tutto si svolge troppo in fretta.

Sorprendente la scelta di Silvia di creare un mondo di mutaforma diverso dal solito: non troverete solo licantropi ma molto altro!

Avrei preferito, personalmente, una descrizione più accurata dell'ambientazione in quanto tutto si svolge in una città tedesca: non molti racconti/romanzi presentano uno scenario teutonico, e quindi sarebbe stato davvero originale in questo senso. 

Vi aspetto mercoledì con la recensione di Die Party #2 - In trappola.

A CURA DI

VOTO