REVIEW PARTY:" DIE PARTY 3 - GOCCE DI BUGIE" di Silvia Castellano


Sunflower ha letto per noi il terzo romanzo della serie Die Party dal titolo Die Party 3 - gocce di bugie scritto da Silvia Castellano e edito collana Starlight
Ringraziamo la casa editrice per averci permesso di organizzare questo review party e tutti i blog che hanno partecipato con entusiasmo. 





“Tutti noi preferiamo credere che gli altri non abbiano un lato oscuro, ma se invece ci sbagliassimo?”  Lo scontro finale sta arrivando. Pronti a scoprirne la conclusione? Lyla non è più la ragazza un po’ asociale e diffidente di un tempo. La disavventura al Die Party e le sorprese inaspettate alla discoteca Top12 l’hanno provata, ma le hanno dato anche la motivazione giusta per arrivare a fondo della questione. Ora è intenzionata più che mai a fermare il nemico che minaccia lei e i suoi cari. Ma non è sola: al suo fianco ci sono sempre Alex, che crede in lei e la sostiene, e gli altri vecchi amici, in primis il suo migliore amico Jan, che sta imparando ad adattarsi al suo mondo, pieno di segreti e pericoli. A loro si aggiungono dei giovani mutaforma dalle abilità sorprendenti e nuovi alleati del tutto inaspettati. Nascosta nell’ombra, fa la sua comparsa anche lei: la pantera nera, che finalmente adesso ha un volto e un nome. È tempo di uscire allo scoperto e, per Lyla, di affrontare il passato che per troppo tempo le hanno taciuto. La verità è sempre più vicina, ma bisogna saperla distinguere dalle bugie… “E se scoprissi di aver sempre lavorato per i cattivi?”


SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE IN OMAGGIO




<<So perché lo stai facendo e solo per questo accetto la distrazione>> sussurrai a fior di labbra. <<Mi prometti che starai attento? >>
<<Lo prometto>>
<<Ti amo, Alex>>

Eccoci arrivati alla conclusione di questo viaggio che ci ha portato alla scoperta di nuovi personaggi con la serie Die Party.

Sono trascorsi tre giorni da quando Lyla ha avvistato la ragazza pantera e le ricerche non hanno portato a nulla, nessuno dei Wätcher aveva le sue caratteristiche. 

Lyla é pronta a fermare chi minaccia lei e suoi cari, ma non é sola ha dalla sua parte gli amici di sempre e nuovi sorprendenti alleati.
Lyla scoprirà molte cose del suo passato che la segneranno nel bene e nel male (qui senza spoilerare un paio di cose le avevo capite prima che ci venissero dette, ma non hanno assolutamente inficiato la lettura).

Ma chi è la pantera?
Lyla la conosce? 
Chi sono i nuovi alleati?

Ci troviamo sempre a Bochum in Germania, dove ritroviamo i Wätcher, ossia mutaforma che hanno il compito di proteggere gli umani.

I personaggi sono tutti ben studiati alla fine della storia, sia i più simpatici che quelli meno.
Lyla non è cambiata molto é sempre pronta a mettere a repentaglio la sua vita per aiutare chi ama senza aspettare l'aiuto da parte del suo gruppo, ma al suo fianco avrà Alex che più assennato e gentile e il suo miglior amico Jan che anche senza avere, come dice lui i superpoteri, dà molto sostegno alla squadra intera (Jan é il mio personaggio preferito, sempre pronto a sostenere l'amica e a smorzare le situazioni con una battuta).

<<Fatemi capire. >> Jan si sistemò gli occhiali sul naso. <<Chi sarebbe il tizio con il mascellone? E perché sembra aver mangiato un limone, per giunta marcio? >>

Troveremo nuovi personaggi come i multiwandler, chi sono? 
Scopriremo anche chi è Victor e perché ha salvato Lyla in Die Party 2.

Il libro è fluido e lo si legge in poco tempo, anche grazie alle battaglie, ai colpi di scena e le nuove avventure che i nostri protagonisti dovranno affrontare. 

Questo romanzo mi è piaciuto molto di più rispetto ai racconti precedenti, la Castellano è cresciuta molto nella scrittura e mi auguro di leggere presto altre sue nuove storie. 
Consiglio il libro agli amanti dell'urban fantasy. 

A CURA DI

VOTO