REVIEW PARTY: "ASPEN" (The Dragon Kings Vol.2) di Kimberly Loth

Arya partecipa al Review Tour di Aspen, il secondo romanzo della serie The Dragon Kings di Kimberly Loth edito Queen Edizioni.



Giunse la morte con uno scatto delle fauci... e di colpo tutto cambiò. Sid pensava che, con la morte di Marcellus, le uccisioni sarebbero terminate. Ma si sbagliava. Sconvolto dalla perdita di chi lo circonda, Sid parte, non soltanto per vendicare la morte dei propri cari, ma anche per trovare il modo di mettersi in salvo. Ma più si avvicina alle risposte, più mette in pericolo altre persone. Soltanto Sid ha il potere di porre fine al regno dell’uccisore. Anche se potrebbe dover rinunciare alla sola cosa a cui tiene. Ma c’è una domanda che necessita una risposta, un quesito che tutti continuano a porsi: Aspen è ancora viva?


RINGRAZIAMO LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE OMAGGIO


Eccomi qui a raccontarvi qualcosa sul secondo volume della serie.

Spero abbiate letto Obisdian prima... no?!! E allora prima di leggere questa recensione, anche se priva di spoiler, vi consiglio caldamente di leggerlo per conoscere i protagonisti: ossia Sid e Aspen. Lui un drago che deve diventare re e lei una ragazza che adora i draghi e che vive nel parco di Yellowstone con suo fratello Rowan e i suoi genitori, ranger del parco.

Abbiamo lasciato i nostri eroi alle prese con un drago che si pappava gli esseri umani... eh già, non tutti i draghi sono buoni come Sid. Ce ne sono alcuni che non intendono sottostare alle regole e fanno ciò che gli pare.

In questo capitolo della storia Obsidian avrà il compito di cercare alleati per poter essere più forte e andare di fronte al consiglio che non ammette la sua relazione con Aspen. Un drago, per essere forte e rispettato, ha bisogno di una regina e la ragazza sembra non avere le caratteristiche richieste. 

Conosceremo le varie specie di draghi: i draghi del sottosuolo, i draghi della valle, i draghi dei mari, i draghi del fuoco, i draghi artici. Ognuno di loro ha le proprie caratteristiche e i propri poteri. Questo è un aspetto che ho trovato molto originale da parte dell'autrice; quello di creare un mondo di draghi non tutto uguale ma dove ogni specie ha il suo ruolo ben preciso.

Rispetto al primo volume l'ho trovato più adrenalinico, con maggior azione e quindi coinvolgimento. La storia tra Sid e Aspen continua a crescere ma è una bella storia Young dove non c'è il tutto e subito ma avviene tutto con calma, con i giusti tempi.

Non mancano colpi di scena, specialmente alla fine (anche se ammetto di aver capito quasi subito chi si celasse dietro i misfatti, speravo di sbagliarmi in realtà ma ci avevo preso, anni e anni di Jessica Fletcher probabilmente 🤣).

Consiglio questa serie agli amanti dell'Urban Fantasy in generale, si esce un po' dai soliti schemi: nuove creature sovrannaturali che non sono i soliti vampiri o licantropi ma draghi, nei loro colori sfavillanti e nella loro maestosità.

A CURA DI
VOTO