RECENSIONE: "LA SCELTA DEL CUORE" (Summerville in love vol.2) di Elena Tinelli


Annarita ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Elena Tinelli La scelta del cuore edito Royal Books Edizioni.





Per Emma ogni bivio si è sempre trasformato in un ostacolo e scegliere non è mai stato semplice.A Seabrook Island, poi, il cuore ha messo ancora una volta alla prova la ragione. La dolce e complicata ragazza di Summerville ha affrontato a testa alta le bugie di chi diceva di amarla e le verità dell’uomo che, dopo una vita passata a nascondersi, ha preso il coraggio a piene mani e le ha confessato i suoi sentimenti.Ma proprio quando Emma sembra finalmente decisa a superare l’indecisione e a percorrere la via per la felicità, ecco che il destino le sbarra di nuovo la strada. Un biglietto aereo e una promessa rischiano di condurla verso l’ennesima deviazione.Ma a quanti ripensamenti può resistere un amore?


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Questo romanzo è il seguito de “Un cuore al bivio”, di cui vi ho parlato precedentemente e che vi consiglio di leggere.

Il romanzo si apre con Emma ancora in crisi, divisa tra James, il suo amore storico, e Matt, che ha lasciato dopo aver “casualmente” scoperto di esser stata tradita.

Emma nel frattempo è maturata e proprio all’inizio di questo secondo romanzo si prende tutto il tempo necessario per fare la sua scelta, che può sembrare anche scontata, ma devo dire che è assolutamente quella giusta.

Come ho detto nella precedente recensione, il personaggio di Matt mi è risultato antipatico fin da subito e in questo secondo volume la mia opinione non è cambiata, anzi.

Matt, dopo esser stato lasciato, appare possessivo, quasi ossessionato da Emma e fa di tutto per potersi riavvicinare a lei, a scapito di Mya, la sorella minore di James.

James, ormai fidanzato con Emma, è sempre un tipo taciturno e introverso, il suo carattere si “trasforma” solo quando c’è Emma di mezzo.

Anche in questo secondo volume ho ritrovato con piacere i titoli delle canzoni come titoli dei capitoli e le descrizioni perfette.

La narrazione degli eventi all’inizio è stata un po’ lenta, ma credo fosse una scelta dell’autrice, proprio questa lentezza non mi faceva staccare dal romanzo, mi ha incuriosito tantissimo.

Come per il precedente romanzo, le descrizioni degli eventi e dei luoghi sono particolarmente dettagliate, così come lo stato d’animo di Emma.

L’episodio che mi ha fatto “paura” è stata la decisione improvvisa di Emma di partire per Los Angeles, ovviamente non vi dico per quale motivo, non vorrei spoilerare nulla.

Consiglio la lettura di questo secondo romanzo che si chiude nel modo più romantico possibile!!!

A CURA DI
VOTO