RECENSIONE: "FAITH" (Roadies Series Vol.3) di Erika Vanzin

Annaloisa972 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Erika Vanzin Faith.

 


Cercare di stare al passo con la vita frenetica in una città come New York non è sempre facile. Lo sa bene Faith che, appena uscita dalla piccola comunità in cui è cresciuta, è catapultata nel mondo frenetico e scintillante delle rockstar e della loro vita straordinaria tra i quartieri di Manhattan. Michael è il chitarrista dei Jailbirds. Divide la sua esistenza tra donne, feste e musica, vive in un albergo ed è abituato ai lussi e ai pasti serviti dai migliori ristoranti. Michael non ha un vero posto che può chiamare casa, Faith arriva da una famiglia dove deve dividere lo spazio con i numerosi fratelli. Lui è abituato a jet privati e a suite presidenziali, lei non era mai salita su un aereo prima di atterrare a New York. Michael non si è mai fatto da mangiare in vita sua, Faith non sapeva dell’esistenza del cibo da asporto. Michael e Faith sono come il diavolo e l’acquasanta, ma una convivenza forzata li porterà a dividere un appartamento di sei camere che potrebbe essere troppo stretto per contenere due esistenze talmente diverse da fare scintille ogni volta che si incontrano.

ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio


Amiche, se vi piacciono le storie su divi della musica, allora dovete assolutamente leggere la Roadies Series libro di Erika Vanzin!

E oggi, vi voglio parlare del terzo libro della serie, Faith!

Questo terzo libro ci racconta la storia di Michael, chitarrista delle band, personaggio scanzonato, ma solo in apparenza, ama tutte le donne, ma solo per poche ore. Come gli altri protagonisti, ha avuto problemi con la legge da ragazzino, e tutt'ora porta i segni di una brutta infanzia e pessima adolescenza. Per lui la famiglia è rappresentata dai componenti della band.

Faith invece è un'infermiera, che sta facendo ore di tirocinio in un carcere minorile, giovane, bella, ma che sembra una suora anche completamente fuori dal mondo, perchè cresciuta in una piccola comunità molto cattolica e chiusa, in cui le donne devono solo sposarsi, fare figlie e pregare!

 

Se ho capito qualcosa di importante è che, adesso per me, Beck è la cosa più importante. Avverto ancora il bisogno di farmi giustizia, ma devo bilanciarlo con la necessità di difendere me stessa e assicurarmi che Beck ne esca senza riportare danni.

 

Insomma, Faith e Michael non potrebbero essere più diversi, ma mentre Michael da subito si sente irrimediabilmente attratto da questa giovane ragazza così diversa dal suo solito, Faith si ritrova  a provare sensazioni a lei completamente sconosciute, a vivere in un mondo lontano anni luce da come ha sempre vissuto, a scontrarsi con persone della sua età che la considerano molto strana!

Saranno Michael, e i suoi amici, ad apre un mondo bello e vario, in cui, la sua curiosità può venire appagata, e soprattutto, che la renderà libera e padrona del suo destino!

Di contro, Michael, finalmente imparerà a lasciarsi andare ai sentimenti, a cercare radici, e a non scappare di fronte alle difficoltà che si trova a dover gestire, e tutto questo grazie a Faith, e ad un ragazzino, nel quale si è riconosciuto,  che lo rende finalmente un uomo!

Michael conquista tutta la scena, anche se a volte risulta molto sopra le righe, come solo lui sa essere, ma con la sua maturazione, ti conquista irrimediabilmente.


Faith mi appoggia una mano sulla gamba e il gesto non sfugge allo sguardo attento della donna , così allungo la mia mano a coprire la sua e intreccio le nostre dita. Non voglio che ci sia nessun dubbio riguardo al nostro tipo di rapporto.


Faith, è un personaggio molto complesso, e molto probabilmente per il mio modo di essere, è stato più difficile capirla!  Come è stata cresciuta l'ha resa una persona limitata, anche se curiosa, e insofferente a tutte quelle restrizioni, ma comunque una persona on una mentalità molto chiusa! Poco a poco finalmente si  apre, soprattutto apre la mente, si lascia finalmente andare, iniziando a ragionare con la sua testa, senza coercizioni!

La loro storia cresce piano piano, iniziano un rapporto puramente platonico, ma quello che iniziano a provare l'uno per l'altro durante la loro convivenza forzata, è troppo forte per poter essere ignorato! Bellissima questa storia d'amore, che sembra spacciata fin dall'inizio, ma che invece arricchisce e migliora i nostri protagonisti!

Erika Vanzin ha una scrittura coinvolgente, dinamica, che riesce con dialoghi sferzanti, a dare un bel ritmo alla storia senza mai appesantirla!

Bellissimo l'interazione di tutto il gruppo: i nuovi e vecchi personaggi si mescola creando un gruppo affiatato e soprattutto che si vuole bene!

Inutile dirvi che ho amato anche questo terzo libro, e che sono in attesa del prossimo!

A CURA DI

VOTO