RECENSIONE:" COMPENDIO PRATICO DI DEONTOLOGIA E ORDINAMENTO FORENSE" di Federica Longo e Filomena Masi


Sakura ha letto per noi il manuale Compendio pratico di deontologia e ordinamento forense di Federica Longo e Filomena Masi edito Collana Tulipani.



 

Il compendio pratico di deontologia e ordinamento forense si rivolge ai candidati a sostenere l’esame di abilitazione professionale ma anche ad avvocati che vogliono tenersi sempre aggiornati e svolgere la professione in correttezza nonché a quanti vogliono comunque approfondire la materia. Il compendio si caratterizza per chiarezza espositiva, semplicità e sintesi, al fine di consentire di apprendere e memorizzare facilmente ogni argomento. Il suo punto di forza è l’approccio pragmatico ad ogni questione, che permetterà di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia.

 


Il “Compendio pratico di deontologia e ordinamento forense” è un manuale che per quanto breve riesce ad esporre in modo chiaro ed adeguato tutte i vari aspetti della materia che un avvocato dovrebbe già conoscere.

Le nozioni sono riportate in modo semplice ed è proprio questo che rende facile e scorrevole la lettura.

Mi è stato particolarmente utile durante lo svolgimento della pratica forense, poiché mi ha fornito delle informazioni che normalmente non si studiano sui manuali universitari e mi sarà utile, senza dubbio, per la preparazione dell’esame di abilitazione professionale.

Consigliato!

A CURA DI
VOTO