REVIEW TOUR: "SCEGLI ME" di Cristina Zangerolami


Annaloisa978 partecipa al Review Tour del romanzo Scegli me di Cristina Zangerolami edito Queen Edizioni.



Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori. Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola. È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy. Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta. Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

Amiche lettrici, cosa fareste se a un certo punto della vostra vita, vi trovaste a dover scegliere fra due uomini?

Ed è in questa situazione che si trova Elisabeth, italiana, ma con un padre scozzese, e quindi bilingue dalla nascita.

Ma non dovete pensare al solito triangolo in cui ci sono i due uomini che corteggiano la ragazza, che non sa chi scegliere! Infatti, l'autrice ha creato una bella storia, in cui i protagonisti sono tre: Elisabeth, bella, giovane, rimasta orfana e costretta a chiudere la libreria che era stata dei suoi genitori, si ritrova a lavorare con Daniel e Robert. Eterna romantica, è alla ricerca del suo Mr Darcy, come solo può esserlo il protagonista del suo romanzo preferito, “Orgoglio e Pregiudizio”, che molto probabilmente le fa perdere molte sfumature di quello che le succede intorno.

«Ebbene, anche io, come Elizabeth Bennet sto aspettando il mio Mister Darcy, non un uomo qualunque. Non voglio accontentarmi. Voglio un amore vero, come il loro.»

Daniel, di cui lei è innamorata fin da giovanissima, soprattutto per il suo lavoro come giornalista e conduttore, scopre che anche nella realtà è un uomo meraviglioso. Il suo ideale, la persona con cui condivide molti interessi, e che corrisponde alla sua idea di amore romantico!

Robert, un uomo dalle mille sfaccettature, con molti più anni di lei, famoso sciupafemmine, si innamora da subito di lei, ma rimane relegato nel ruolo di amico, che cerca in ogni modo di starle accanto, senza farle capire cosa prova.

Sì, gli equilibri appaiono chiari fin da subito, ma a volte il destino, gioca brutti scherzi, che porta a rimescolare tutte le carte!

Elisabeth, sarà in grado di capire veramente cosa desidera il suo cuore?

Scritto in terza persona, cosa che in questo caso non mi è assolutamente dispiaciuta, anzi, mi ha dato molto l'idea della coralità, dove tutti i protagonisti avevano molto da dire. La scrittura è molto fluida, accattivante, con un buon ritmo che ti accompagna senza mai annoiare. Non ci sono parti inutili, sono stati fatti salti temporali molto ben azzeccati, che hanno snellito la trama.

I protagonisti sono molto ben caratterizzati, con cui si entra molto bene in sintonia.

Ne fu inebriata. Lui le sollevò il viso e d’impulso la baciò. Lei non si sottrasse. Per un attimo si guardarono negli occhi, per poi continuare a baciarsi. Sembrava che non ne avessero mai abbastanza.

Il mio personaggio maschile preferito rimane sicuramente Robert, che ha saputo conquistare la mia ammirazione e la mia devozione. 

L'amore e l'amicizia è il motore trainante di questo libro, e anche se a volte i nostri protagonisti hanno commesso errori molto importanti, mi hanno solo convinto della fragilità delle persone, e che seguire l'impulso del momento può essere un errore madornale, ma che forse poi, ci aiuta a capire meglio chi siano!

Insomma, se vi ho incuriosito su chi sia stata la scelta di Elisabeth, dovete assolutamente correre a legger questo libro.

A CURA DI
VOTO