REVIEW TOUR: "HOPELESS: IL GIUDIZIO DEI SEI VOL.1" di Melissa Haag


Arya partecipa al Review Tour del romanzo di Melissa Haag
Hopeless edito Collana Literary Romance.




La libertà è così vicina che Gabby può assaporarla. Dopo anni di incontri con licantropi single e dopo aver schivato con successo ogni tentativo di accoppiamento, si reca alla sua ultima “presentazione” per dire: "No, grazie". Come umana, non ha intenzione di legarsi a un lupo mannaro. Ma non ha previsto di incontrare Clay. Con una sola occhiata, capisce che lui è quello giusto. E, sfortunatamente, anche lui lo sa. Il lupo silenzioso e di bell'aspetto è determinato a conquistare la sua compagna con ogni mezzo necessario. Gabby, però, fa quello che farebbe qualsiasi ragazza sana di mente: scappa. Tuttavia non è solo Clay a inseguirla, bensì qualcosa di veramente pericoloso. Braccata a causa dei segreti che ha protetto per tutta la vita, Gabby è costretta a chiedere aiuto a una persona di cui farebbe volentieri a meno. Il tempo per scoprire chi la reclama sta per scadere e lei ha giusto il tempo di capire che c'è molto di più in gioco dei sentimenti e della libertà.

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Hopeless è il primo di sei romanzi Paranormal Romance Young scritti da Melissa Haag pubblicati dalla Collana Literary Romance.

Le creature paranormali di cui si occupa l’autrice sono i licantropi e non potevo di certo lasciarmi sfuggire l’occasione di leggere una storia dal sapore lupesco.

Gabby, la nostra protagonista, è una ragazzina che viene prepotentemente introdotta nel mondo dei lupi dopo l’incontro con Sam, un uomo che riconosce il lei una futura compagna di un lupo del branco.

La ragazza è orfana, adottata da una famiglia che non avendo più posto per lei in casa, dato l’arrivo inaspettato di un bambino, la lascia andare con Sam, suo nonno acquisito (ho storto un po’ il naso qui, non so se effettivamente sia una cosa legale abbandonare un figlio adottivo e lasciarlo a qualcun altro senza verificare chi sia l’uomo che hai di fronte… vabbè sorvoliamo).

Gabby verrà quindi istruita sulla vita dei licantropi e su come cercano moglie. Verrà infatti condotta davanti ai lupi non accoppiati. Basterà uno sguardo tra un lupo e Gabby per capire se l’anima gemella è proprio a un passo.

Le prime volte non accade nulla e trascorrono ben due anni. La ragazza è pronta per andare al college, vuole la sua libertà, non ha intenzione di sottostare alle regole del mondo lupesco così, quando in uno di questi insoliti incontri trova lui, Clay, non si fa scoraggiare da quello strano brivido e parte comunque alla volta dell’università per studiare e realizzarsi

Solo che non ha fatto i conti con la testardaggine del ragazzo che si presenta sottoforma di lupo alla sua porta e, insieme alla sua coinquilina Rachel, sarà costretta ad adottarlo.

Innanzitutto c’è da dire che la storia di Gabby e Clay è una di quelle storie che partono lente, dove non esiste il tutto e subito, ma si prende i suoi tempi permettendo al lettore di far conoscere meglio i protagonisti.

Gabby è una ragazza che sa cosa vuole: essere libera e indipendente.

Clay, invece, riesce a essere insopportabile per quasi tutto il romanzo: non parla, non spiccica una sola parola, ma lancia sguardi, cenni, ammiccamenti, sia in forma animale che umana.

Non so come abbia fatto Gabby a essere così paziente, attenta ai suoi gesti, per capire cosa voleva comunicarle; io sarei già impazzita per questo suo comportamento.

Devo dire che i primi capitoli partono molto ma molto lenti, non scoraggiatevi però perché la storia dopo inizia finalmente a carburare e diventa molto carina e vivace.

Una storia di amicizia che in modo dolce e lento cerca di tramutarsi in una storia d’amore.

Interessante il mondo lupesco creato dall’autrice e questo metodo alla “Uomini e Donne” di creare un legame tra uomo lupo e donna XD 

Alla fine un bel colpo di scena che ci fa capire che un proseguo per questa coppia è doveroso.

Uno Young Adult consigliato agli amanti dei lupi mannari e a chi cerca qualcosa di giovane e fresco con una dolce storia d’amore.

A CURA DI
VOTO