REVIEW PARTY:"MY BEST GOAL" di Milena Zucchetti


Annalaisa978 partecipa al review party di My Best Goal di edito da Dri Editore. Vediamo cosa ne pensa



 

Sono l'allenatore di una squadra di calcio femminile e ho una regola fondamentale: non mischiare mai sesso e lavoro. Ed era tutto perfetto, fino a quando la figlia del mio capo non è entrata in squadra. Di colpo ho perso la testa. Anche lei ha una regola: non andare mai a letto due volte con lo stesso uomo. La voglio con tutto me stesso, ma devo starle distante. Una sfida impossibile tra attrazione e ragione. Un gioco pericoloso che metterà in discussione ogni cosa. Non so come, ma voglio a tutti i costi vincere questa partita... e non mi arrenderò fino al fischio finale.




Amiche lettrici, siete pronte ad allenarvi su un campo da calcio, ma stando comodamente sedute?
Il nuovo romanzo di Milena Zucchetti, ci porta infatti a conoscere un giovane allenatore italiano che si ritroverà, non solo ad allenare una squadra femminile americana, ma anche a gestire una relazione impetuosa e passionale, con la figlia del capo!
Riccardo e Maggie si conoscono una sera per caso, sono convinti di non incontrarsi più, ma il destino ha deciso molto diversamente per loro.
Maggie non concede secondi incontri a nessun uomo, per evitare di innamorarsi e soffrire, Riccardo invece vuole concentrarsi solo sulla carriera.
Ma per una serie di coincidenze, i due si ritroveranno addirittura costretti a lavorare insieme, e sarà impossibile non assecondare l'attrazione che li unisce, tanto da portarli entrambi ad innamorarsi perdutamente.

Non so resistergli, abbandono le mie resistenze e mi godo il piacere di questo momento.


Riusciranno a sapere gestire la loro relazione clandestina, e soprattutto a gestire le loro paure?
E' dalla voce di entrambi che ascoltiamo la loro storia, ed è la scelta migliore, perché sia Maggie, che Riccardo, cercano di nascondersi, e di non farsi conoscere veramente.
Maggie ha lottato tutta la vita per essere se stessa e non sottostare alle regole della sua famiglia.
Il suo atteggiamento sembra quello di una ragazza facile, ma in realtà, è solo una ragazza spaventata dai sentimenti, che cerca una sua dimensione.
Riccardo invece a primo impatto sembra il classico bello e sciupafemmine, mentre in realtà è ben lontano da questo stereotipo. Severo e duro sul lavoro, dolce e un con un pizzico di gelosia nel privato.
Ci metteranno un po' a capirsi e a lasciarsi andare questi due ragazzi, che si, si amano, ma riescono a sabotare la loro relazione in molti modi.

Vorrei dirle che ho sbagliato, che non volevo si fermasse davvero, invece la prendo sotto le ascelle e la riporto sul divano. Non so cosa mi sia preso, non è da me rifiutare, ma ho bisogno di sentirmela addosso.

Personaggi veri e molto ben caratterizzati, dolci e piccanti al tempo stesso. Scrittura molto coinvolgente, con ottimi tempi, senza essere mai noiosa.
Sono stata travolta dal sentimento di questi due testoni, Milena è stata molto brava a farli trasparire dai loro dialoghi, dai loro comportamenti, anche sbagliati in certi casi, ma coerenti con i personaggi.
Molto importante anche l'amicizia, infatti i personaggi secondari, sono perfettamente inseriti e in linea con i protagonisti, che li bilanciano molto bene.
Ho deciso di leggere questo libro incuriosita dalla trama, e non posso che esserne contenta: la prima impressione è stata quella giusta!
Se cercate un bel libro, che emozioni, vi faccia ridere, e vi tenga un po' sulle spine, questo è il libro che fa per voi!

A CURA DI


VOTO