REVIEW PARTY: "SPECCHIO" di Lorenzo Bosisio

 


La Dott.ssa Biotech partecipa al Review Party di Lorenzo Bosisio con la recensione del racconto Specchio. Vediamo cosa ne pensa





Il confine fra realtà e follia è sottile come la superficie di uno specchio. Attraversarlo è rapido come un alito di vento, il viaggio di ritorno è impossibile come alcune verità.

Specchio è una storia di amore, fantasmi e follia che vi condurrà oltre quel confine. Saprete tornare indietro?



Lo specchio non è altro che una superficie in grado di riflettere chi o cosa gli sta di fronte, ma in molte culture è fonte di superstizione, poiché viene considerato una linea di confine tra il nostro mondo e altre dimensioni. In questa storia lo specchio rappresenta un altro tipo di confine, quello che separa la ragione dalla follia.

Marta vive con suo marito Andrea e i suoi figli, quando inizia improvvisamente a fare degli strani sogni. Allo stesso tempo inizia a vedere “cose” negli specchi di casa sua, e comincia a pensare che forse in quella casa non sono soli…

“Specchio” è un racconto che, nonostante la sua brevità, riesce a trasmettere al lettore un forte senso di inquietudine e lo spinge a guardarsi intorno per assicurarsi che nella stanza con lui non ci sia nessun altro…

Sicuramente dopo averlo letto non avrete più così tanta voglia di guardarvi allo specchio…

A CURA


VOTO