REVIEW PARTY: "S.HOLMES E IL MISTERO DELLA MUMMIA" di Cinzia Giorgio


Sunflower ha letto il romanzo S. Holmes e il mistero della mummia di Cinzia Giorgio edito dalla Collana Red Riding Hood.



Sidney Holmes, pronipote del grande investigatore Sherlock, ha appena ereditato la casa del prozio al 221B di Baker Street. Mettendo ordine nella soffitta, il ragazzo trova per caso un vecchio baule appartenuto a Sherlock. Intanto, suo padre Nigel è alle prese con un’inquietante mummia egizia appena arrivata al British Museum. Sideny e il suo migliore amico e compagno di studi, Andrew Morris, accorrono in aiuto dello studioso e conoscono Jane Watson, che lavora sulla mummia con un famoso paleopatologo. Tra direttori di museo vanesi, omicidi, fantasmi illustri, apparizioni sinistre e mummie sussurranti, Sidney avrà più di un grattacapo: chi ha ucciso Willy, il custode del museo? Chi ha rubato il papiro con la maledizione della mummia? Chi si nasconde dietro agli inquietanti rumori che sembrano provenire dal sarcofago? E soprattutto, dov'è finito il diamante di cui parla il papiro?


Ciao Readers, oggi vi lascio le mie impressioni circa il libro S. Holmes e il mistero della mummia, un'avvincente storia per ragazzi che mi ha conquistata (adoro tutto ciò che ha a che fare con i misteri). 

Protagonista della storia è Sidney Holmes diciassettenne pronipote di S. Holmes (sì, proprio lui, il famoso Sherlock Holmes), ha ereditato con il padre Nigel Holmes (stimato egittologo che lavora al British Museum) la casa del prozio al 221b di Baker Street a Londra, segue un corso di laurea in Archeologia a Cambridge e ha una passione per i giochi di logica.

Nel libro troveremo anche Jane Holmes, pronipote di John, studia medicina ma ha una passione per le mummie. Andrew Morris, amico di Sid, stesso corso, con una passione per l'egittologia e gli indovinelli.

Al British Museum è arrivata la mummia di Senmut, speziale di Ramses II, una scoperta che fa gioire il prof. Nigel. Nel frattempo Sid nella soffitta trova un vecchio baule verde appartenuto al prozio che contiene la sua pipa, cappello, mantella e la lente, da quel momento incomincia a sentire delle voci e inizia anche la sua avventura. 

Difatti la mummia e l'occhio di Osiride sono scomparsi, Sid dovrà capire chi si nasconde dietro a questi misfatti.

La scrittura dell'autrice è fluida, una lettura che si legge in poco tempo e ne vorresti delle altre.

Una menzione particolare alle illustrazioni di Lilith Ghevaliere che accompagnano il testo.

Vi lascio un messaggio da parte di S.H. sta a voi capire di chi si tratta.

Ma voi miei cari, fate con calma le vostre ipotesi e non date nulla per scontato. Perché ricordate: una vola escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.

Vi suggerisco la lettura e scoprite anche voi i segreti che si celano all'interno del romanzo. 

A CURA DI

VOTO