SETTE BLOG PER UN AUTORE: "ERIKA CASTIGLIANO"


Oggi ospitiamo Erika Castigliano e la protagonista del suo romanzo Violet.
 



1)Chi è Violet? Raccontaci qualcosa di te
Ciao, io sono Violet. Sono una ragazza molto semplice, amo fare lunghe passeggiate al mare, ho la fortuna di abitare a due passi dalla spiaggia, a Wilmington, dove sono nata e cresciuta. Qui ho conosciuto la mia migliore amica Autumn, senza di lei sarei davvero persa. Mi è stata vicina in ogni situazione.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
La mia storia è particolare. Ho raccontato la mia vita in un parallelismo temporale, confrontando passato e presente, confrontando anche la mia IO delle scuole, delle prime cotte, i primi amori…a quella che sono diventata ora: una Donna. Ho voluto raccontare molte cose di me, di quello che la mia mia vita mi ha portato a scegliere, quello che mi ha portato ad essere. Porto dentro di me un peso grande che ha inciso le mie scelte presenti.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Oh sì! Adoro, come vi ho detto prima, il mare, i mercatini dell’antiquariato e i film…

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Sono la protagonista. Sono la prima persona che incontrate già all’inizio della storia, molti mi hanno amato poi odiato e ancora amato…

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Molto assomiglia alla mia autrice, ma molti lati sono stati smussati, o rimodellati su di me…

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Testarda – Forte – Romantica

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
La storia è ambientata in South Carolina esattamente nella città di Wilmington. È una cittadina sul mare, e molto turistica, dove le case dei primi coloni, al centro della città, si mischiano con le case della città più moderna. Abbiamo una passeggiata molto bella, la River Walk, dove ci sono i locali più belli e dove si concentrano maggiormente i turisti. D’estate c’è così tanta gente che la città si trasforma letteralmente. Adoro stare qui, ho tutto… o quasi!!

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Certamente! Allora, vi ho parlato della mia migliore amica, Autumn. Lei è la mia parte migliore.
Poi abbiamo Ryan e Ethan. Ryan è il ragazzo per cui ho perso la testa molto tempo fa, quello che ancora mi fa battere il cuore… Ethan invece, no di lui non posso raccontare…
Infine abbiamo Jack. Lui è il mio presente ma anche…
Mi spiace ma vi svelerei troppo…

9)La tua storia avrà un seguito?
No, assolutamente no. L’autrice ha descritto la mia storia in modo “completo” … dall’inizio alla fine… e tutto quello che c’è nel mezzo!!!!

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Alcuni stanno avendo difficoltà nel leggere la mia storia, perché intreccio questo passato e presente, mettendolo a confronto, e non se lo aspettano, perché è una cosa “diversa”, di conseguenza non tutti riescono a capirmi e percepirmi… altri, invece, mi hanno capita dalle primissime pagine e ne sono davvero fiera!

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Assolutamente sì, ma non posso svelarlo… perché è il fulcro del libro!

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
È una storia diversa, è una storia profonda che vi porterà a riflettere, trattando argomenti molto importanti. È un turbinio di emozioni, un intreccio di vite e un groviglio tra passato e presente. Credo di averne dati abbastanza!!