SETTE BLOG PER UN AUTORE: "ARIEL DI COLA"


Ospite della settimana per la rubrica 7 Blog per un Autore "Ariel Di Cola".


Si può indossare una maschera per una vita intera, senza far trapelare le proprie emozioni?

Valentina Wilson ha trent'anni e un passato doloroso alle spalle. Ci sono ferite nel suo cuore che sono ancora aperte.
Insieme alla sua migliore amica Ariel, gestisce un pub rinomato a Roma.
È fidanzata con Nathan da ben dieci anni e non aspetta altro che coronare il suo sogno d'amore, ma qualcosa ostacola sempre il loro matrimonio.
Valentina, però, non è mai riuscita a dimenticare Alex, il ragazzo che una notte le ha rubato l'anima.
Lui è bellissimo, con i suoi occhi di ghiaccio, il sorriso da bello ma dannato e il suo corpo statuario, riesce a far capitolare ogni donna.
Tra Valentina e Alex ci sono sempre state delle incomprensioni, ma quando i loro occhi si rincontreranno nulla sarà più come prima


1)Chi è’ (NOME PERSONAGGIO)? Raccontaci qualcosa di te
Alex: Ciao a tutti! Mi chiamo Alex ho 30 anni e per ora aiuto mia cugina Ariel nel suo pub.
Valentina: Ciao! Sono Valentina anche io, come io tirchio qua sopra ho 30 anni, gestisco insieme alla mia migliore amica Ariel un pub e sto per sposarmi.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Alex: Amo questa storia, sono felicissimo di quello che mi capita, certo ne dovrò passare tante, soprattutto con quella principessa del cavolo di Valentina, che io odio a morte ma nonostante questo, non vedo l’ora che la leggiate.
Valentina: Guarda che anche tu mi stai sul cavolo!
Passando a noi, come dice Alex ne passeremo tante, soprattutto io che ad un certo punto dovrò prendere la decisione più importante della mia vita ma a volte il destino, si fa beffe di noi ed è proprio il quel momento che mi ritroverò davanti ad un bivio.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Alex: Amo uscire con gli amici e passare del tempo con la mia bambina.
Valentina: amo leggere, lavorare al pub e rompere le scatole ad Alex.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Alex: io credo di essere amato sin da subito, certo non ho un carattere facile e a volte posso passare per stronzo ma credetemi è solo apparenza.
Valentina: anche io, come Alex, penso di essere amata, sono una ragazza simpatica, socievole, a volte fragile ma nello stesso tempo forte e determinata.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Alex: Penso proprio di sì.
Valentina: Concordo con Alex, anzi ne sono sicura.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Alex: la mia storia è ambientata a Roma, una delle città più belle del mondo. Amo i suoi quartieri, i suoi monumenti e poi io la considero la città che non dorme mai, sempre piena di gente, insomma è casa mia.
Valentina: qui a Roma ho trovato, dopo il trasferimento, la mia migliore amica, insieme a lei ho trovato una famiglia e ho capito il vero senso della parola casa.
È grazie a questa città che oggi sono quella che sono.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Alex: Ariel è mia cugina ma per è come una sorella, le voglio un bene infinito e per lei farei di tutto.
Valentina: non la sopporto ma nello stesso tempo…, vabbè meglio andare avanti.
Simon è il marito di Ariel, in passato abbiamo avuto qualche diverbio ma ora le cose si sono sistemate.
Nathan e Kevin sono due ragazzi fantastici, certo con Nathan avrò qualche problema ma chissà….
Valentina:Siccome lo spaccone qui sopra, Ve lo ha presentato tutti, io vi dirò poco e niente.

Cominciamo da Alex, come avete capito Alex non lo sopporto.

Ariel è la mia migliore amica, insieme a Simon e Kevin mentre Nathan è il mio fidanzato, almeno spero ancora che lo sia.

9)La tua storia avrà un seguito?
No, è autoconclusiva

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Alex: Posso dire per entrambi che siamo molto amati.
Valentina: Concordo con lui.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Alex: Io penso che Ariel voglia dire che nella vita non bisogna mai arrendersi, che quando l’ostacolo che hai davanti ti sembra insormontabile, cerca di ostacolarlo, insegui sempre i tuoi i sogni e troverete la vera felicità.
Valentina: Io penso che Ariel voglia fare capire al lettore che siamo noi gli artefici del nostro destino.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
È una storia piena di ironia, battibecchi, amici invadenti e tanta tanta voglia di divertirsi.
Emozionante. Una storia che non parla solo di amore ma anche di amicizia e di riscatto