REVIEW TOUR: "VISIONI DI SANGUE" di Nalini Singh


Arya partecipa al Review Tour del romanzo Visioni di sangue di Nalini Singh edito Hope Edizioni.




Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan. Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.




Visioni di sangue è il secondo volume della serie Psy Changeling in cui facciamo conoscenza con un nuovo tipo di Psy, ossia gli P-Psy.

Faith, la nostra protagonista, è proprio una P-Psy dotata ossia della capacità di avere delle premonizioni. Per questo risulta essere una risorsa fondamentale all'interno della Rete Psy in quando riceve delle visioni che aiutano lo sviluppo economico del clan. 
Dall'età di tre anni è quindi sotto protezione e tenuta rinchiusa, per il suo bene, o almeno è quello che le fanno credere, e non ha mai avuto un contatto con l'esterno. Tutto cambia quando un giorno la sua visione non le mostra un andamento economico ma un omicidio. Sangue dappertutto. E quel sangue è di sua sorella. 
Faith pensa di essere sull'orlo della pazzia e, per questo, decide di spingersi oltre la sua gabbia dorata e cercare risposte in Sasha Duncan, una E-Psy che si è allontanata dal mondo Psy. Nella ricerca della giovane Faith si scontrerà con un giaguaro, Vaughn, e da qui inizierà tra i due un "gioco" pericoloso. Il giaguaro la vuole, la desidera. Lei non ha mai avuto alcun tipo di contatto e la sua mente potrebbe crollare al minimo avvicinamento.
Cosa succederà tra i due? Vaughn saprà aspettare i tempi giusti di Faith o l'animale che è in lui pretenderà la sua preda?

In Schiavi delle sensazioni (trovate Qui la recensione) primo volume della serie, abbiamo conosciuto Lucas, Capo Alpha del suo clan di mutaforma, e Sasha Duncan, E-Psy che ora è la sua compagna. L'autrice ci ha fatto conoscere il suo mondo abitato da mutaforma, essere umani e questa nuova razza, gli Psy, incapaci di provare emozioni che utilizzano una rete mentale per comunicare tra loro.

Faith e Vaughn sono due personaggi completamente opposti. La giovane è una donna chiusa, non libera, soggetta alle regole del mondo Psy di cui si fida. Vaughn, invece, è più animale che essere umano per via del suo difficile passato.

La storia tra i due nasce lentamente, prendendosi il suo tempo, e questa è una cosa che ho apprezzato molto. Non c'è quel tutto e subito, anche perché Faith non sarebbe mai stata pronta a una cosa del genere. La parte Romance quindi è molto presente e a tratti molto passionale.

Il romanzo risulta abbastanza scorrevole, come il primo volume e sicuramente originale rispetto alle storie dello stesso genere.

I volumi sono autoconclusivi ma vi consiglio di leggere comunque il primo per avere un quadro completo del mondo Psy, altrimenti potreste perdervi nella Rete!

A CURA DI

VOTO