REVIEW TOUR: "L'EREDITIERA INDESIDERATA" di Amy Corwin


Sunflower partecipa al Review Tour del romanzo di Amy Corwin L'ereditiera Indesiderata edito Queen Edizioni.



Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato. Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi. Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto. Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…


“Che ne poteva sapere di lei un uomo come Westover? Forse non aveva nemmeno idea che di nome facesse Charlotte. «Ha opinioni spaventose sull'
uguaglianza e l'indipendenza delle donne e forti tendenze intellettualoidi», gli
spiegò l'altro.”

Ciao Readers, eccomi tornata con una nuova recensione, questa volta attraverso la lettura ho viaggiato a Londra nel 1800.

Il libro narra della storia di Charlotte Haywood ventiquattrenne, ereditiera, rossa con occhi azzurri e alta più della media delle donne inglese dell'epoca.
Ha idee del tutto progressiste, ama la parità dei sessi, l'indipendenza e sogna un futuro del tutto diverso rispetto alle altre Lady. Vuole viaggiare, andare in Egitto per vedere le tombe dei faraoni e non sposarsi.

La nostra protagonista correrà in aiuto del duca di Peckham, Nathaniel Archer, un ventottenne con capelli castani, occhi azzurri, quando quest'ultimo viene accusato come colpevole della morte di una debuttante che lo voleva conquistarlo.

Il bel duca si farà aiutare dall'ereditiera americana o vista l'indifferenza nei suoi confronti chiederà aiuto altrove?

La scrittura dell'autrice é scorrevole e ricca di dettagli. Riesce a farci immedesimare nel periodo storico in cui ci troviamo in maniera perfetta.

Il libro é un fantastico mix tra regency e giallo, unica pecca é finito troppo presto (spero che ci saranno altre storie da leggere) e avevo capito anche chi fosse il colpevole.

Suggerisco il libro a tutti.

A CURA DI
VOTO