REVIEW PARTY: "LA ROVINA DI MISTER WRIGHT" di Violet Green



Annalaisa partecipa al Review Party del romanzo di Violet Green dal titolo "La rovina di Mister Wright" edito dalla Dri Editore .



TITOLO: La rovina di Mister Wright
AUTORE: Violet Green
GENERE: Romance Regency
EDITORE: Dri Editore

Ringraziamo la Casa Editrice per la copia digitale in omaggio

Una giovane donna in cerca di vendetta.
Un uomo affascinante pronto a tutto pur di averla.
Un matrimonio da tenere segreto.


Londra, 1814.

La Stagione è per tutti il periodo migliore per trovare marito, ma per Flavie Montfort è un’occasione di rivalsa contro l’uomo che ha causato la rovina della propria famiglia.
Lancelot Wright è ammaliato dalla parigina appena arrivata in città. Sta cercando moglie e lei sarebbe la candidata perfetta, se non fosse per un piccolo, insignificante dettaglio: lui non sembra proprio andarle a genio.
Tuttavia, non si tratta di semplice antipatia: Flavie lo detesta a tal punto che, pur di distruggerlo, acconsente perfino a sposarlo.

Lui è convinto di poterla conquistare.

Lei spera solo di trovare le prove per dimostrare al mondo la sua vera natura.

Così, tra attrazione e desiderio di vendetta, il matrimonio si rivela una vera scommessa: chi dei due si arrenderà per primo?


Nel pieno del periodo Regency, in una Londra in piena Stagione, Flavie arriva dalla Francia, dopo la morte del padre per suicidio, a causa di grossi debiti di gioco. Lei e la madre sono rimaste sole, senza un soldi, e per questo Flavie viene mandata a Londra, da un cugino in cerca di fortuna.

Ma Flavie è di tutt'altro avviso! Non le interessa un marito, vuole solo trovare colui che le ha rovinato la vita! E' consapevole delle colpe del padre, ma è anche convinta che quest'uomo avrebbe potuto mostrare più umanità.

Sembra proprio che la fortuna le sorrida: il migliore amico del cugino presso cui si trova, è proprio colui che ha rovinato il padre!

Era sommersa di libri e l’unica cosa che aveva notato era che la maggior parte dei volumi presentava sottolineature e diversi commenti a margine. Sembrava evidente che quella fosse una biblioteca vissuta e ciò permetteva a Flavie di conoscere un nuovo aspetto del marito.

Ed è da questo momento che per Flavie la situazione si complica. Odia Lancelot per quello che ha fatto al padre, ma al contempo, si trova irresistibilmente attratta da lui. Mentre lui cerca di conquistarla, lei invece resiste, risponde a tono, rimane molto sulle sue, ma tutto questo non basta.

Lancelot fin da subito rimane affascinato da questa bellissima ragazza, e non solo dal punto di vista fisico, ma anche a livello intellettuale, lo intriga tantissimo. Sente che anche lei prova qualcosa, ma al contempo non capisce cosa la freni. 

«Credo di essere sempre stata vostra, anche quando non volevo ammetterlo» gli sussurrò all’orecchio, poi entrambi chiusero gli occhi in cerca di un sonno ristoratore.

Scritto in terza persona, l'autrice è riuscita a scrivere una storia pulita, intrigante, con un ritmo molto incalzante, che ti fa invogliare a non smettere la lettura.

Personaggi molto ben caratterizzati e strutturati, una trama semplice ma molto ben costruita, che riesce a riserva dei colpi di scena.

Molto belli i dialoghi tra Flavie e Lancelot, che si cercano, litigano, ma non riescono a fare a meno l'uno dell'altro. La loro relazione iniziata perché Flavie voleva vendetta, diventa invece qualcosa di importante e profondo.

Se cercate un bel libro storico, con un pizzico di ironia e molto amore, allora questo è il libro che fa per voi!

A CURA DI

VOTO