REVIEW PARTY: "IL PICCOLO NEGOZIO DEL LIETO FINE" di Ali McNamara

 


Sunflower partecipa al Review Party di Il piccolo negozio del lieto fine scritto da Ali McNamara e edito Newton Compton Editori
Kate è al settimo cielo. Tutti i suoi sogni sembrano essersi avverati da quando ha aperto un piccolo negozio di artigianato nell'idilliaca città portuale di St Felix. Arroccata sulle scogliere della Cornovaglia, St Felix è il paradiso in terra. Un giorno, proprio mentre si trova nel suo adorato negozio, Kate fa una scoperta sorprendente: una storia d'amore risalente a decenni prima, raccontata attraverso bellissimi dipinti e intricati ricami. Jack, il proprietario del vicino negozio d'arte, si offre di aiutarla a far luce sul mistero legato a quell'amore. Nel corso delle loro ricerche, però, Jake e Kate si rendono conto che le loro vite hanno alcune inquietanti somiglianze con quelle di Clara e Arty, i due amanti vissuti negli anni Cinquanta… Potrebbero essere forse loro a rimediare a un torto vecchio di decenni? Trovando anche il lieto fine lungo il cammino?


Kate madre single abita con la figlia Molly a St. Felix, ha lasciato il suo lavoro come donna d'affari ed è riuscita ad aprire un piccolo negozio d'artigianato (la sua passione).
Una mattina si rende conto che da una macchina da cucire degli anni cinquanta è saltato fuori un ricamo, che lei non ha cucito.
Anche al suo vicino Jack, ex militare, che si reinventa dopo un'incidente e diventa proprietario di un negozio di arte, appaiono dal nulla dei dipinti.
I due unendo le forze si accorgono che gli oggetti portano a una storia d'amore risalente agli anni cinquanta con protagonisti Clare e Arty, che hanno molto in comune con loro.
Riusciranno a capire il mistero?
La scrittura dell'autrice è semplice e fa immergere il lettore nelle calde atmosfere della Cornovaglia.
I salti temporali dal presente al passato danno una visuale maggiore della storia.
Lettura piacevole da fare in spiaggia 

A CURA DI

VOTO