REVIEW PARTY: "CREMISI - ONE FOR SORROW, TWO FOR JOY" DI RORY MATTHEWS

 



Sunflower partecipa la Review Party di Cremisi - one for sorrow, two for joy  scritto da Rory Matthews.


Cremisi è tornata. Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore. Il mondo a noi conosciuto è in pace da quando fatui e nimrod hanno concordato Il Patto. Tale equilibrio, però, rischia di incrinarsi a seguito dei misteriosi omicidi di alcuni nimrod. Amelia è un raro fatuo rosso che ha sempre vissuto per sé stessa. Felix, Segretario di Stato dei fatui irlandesi, la incastra in una missione che solo lei è in grado di affrontare. Sotto copertura, lavorerà per i nimrod responsabili della contea di Dublino, così da indagare sul loro possibile coinvolgimento con Cremisi. Contro ogni previsione, e nonostante numerosi pericoli ed enigmi, Amelia e Felix entreranno a far parte di una nuova famiglia, instaurando legami indissolubili che difenderanno a ogni costo. Ma la domanda a cui dovranno rispondere, la più importante, sarà quella da cui tutto è cominciato: chi si nasconde dietro al nome di Cremisi?
.


<<[...] si, ma ho sperato fino all'ultimo che non fosse cosi, e tutt'ora lo spero. Ti ripeto ancora una volta che puoi stare tranquilla, con me sei al sicuro. Sei troppo importante per noi. Per me, sei importante>> 


Ciao cari readers, rieccomi con le mie impressioni su uno dei miei generi preferiti, ossia il fantasy e suoi sottogeneri. Oggi parleremo di Cremisi - One for sorrow, two for joy di Rory Matthews.

Il libro si apre con la storia di un fuoco fatuo rosso che per secoli sorvola un cimitero. Immaginando che per lui ben presto arriverà la fine, decide di entrare in un corpo per poter sopravvivere. Prima prova con qualche animale, ma senza successo, poi dopo vari tentativi trova il corpo di una fanciulla e ci riesce.

Il fuoco fatuo viene chiamato Cremisi e diventa una leggenda tra i suoi simili. Tutti cercano di emularla e avere un corpo per poter vivere una nuova esistenza, per questo motivo viene istituito, tra i fuochi fatui e i nimrod, quello che viene definito il Patto.

Ma cosa sono i fuochi fatui? Sono anime intrappolate nel mondo dei vivi senza una ragione; i nimrod, invece, li sorvegliano per far in modo che i primi non uccidano innocenti per venir in possesso di un corpo umano (e alcuni pur di sopravvivere utilizzano i corpi di alcuni animali).

Il Patto sembra essere messo a rischio a causa di alcuni omicidi tra i nimrod e qui entra in scena Amelia, ventiseinne, occhi color nero pece e capelli grigi che, dietro consiglio (se così si può dire) di Felix, segretario di Stato dei fatui, dovrà infiltrarsi sotto copertura e lavorare per la famiglia nimrod responsabile della contea di Dublino per capire se lavorano con Cremisi (non scrivo oltre per non spoilerare).

La scrittura dell'autrice è semplice e coinvolgente al tempo stesso, vi sembrerà di essere parte di questa famiglia e di conoscerli da tempo. 

Ogni personaggio è ben descritto, il mio preferito è senza dubbio quella sagoma di Felix (dai Amy ora che ho le mani fammi scattare delle foto è la sua frase preferita XD)

Tutto ciò è ambientato in Irlanda (bellissimo luogo che un giorno spero di visitare), e grazie alle descrizioni dettagliate della Matthews, l'ho potuta visitare attraverso le pagine di questo libro.

Troverete tante storie d'amore, in tutte le sue sfaccettature.

Ho trovato questo libro originale, se amate il genere fantasy non perdetelo.


A CURA DI 

VOTO