REVIEW PARTY: "CRASHED ICE" di Lorella Diamante

La nostra Annaloisa978 partecipa al Review Party del romanzo Crashed Ice di Lorella Diamante edito Dri Editore.



Sono la stella più luminosa dell'hockey americano, ma il mio mondo è in frantumi. Dopo un pugno in faccia al mio capitano sono fuggito via, lontano da casa e della mia squadra. Non sono pentito. Ho accettato una sfida quasi impossibile per riprendermi in mano la carriera. E in tutto questo casino due occhi sinceri e pieni di mistero si insinuano nella mia vita come lame sul ghiaccio. Io rincorro il mio futuro. Lei scappa dal suo passato. Mi chiamo Ian Newell e questa è la mia vittoria.

Amiche lettrici compulsive, non ho mai letto nulla di Lorella Diamante, ma dopo aver avuto il piacere di leggere Crashed Ice, devo assolutamente leggere anche gli altri!

Mi piacciono molto gli sportromance, e questo mi ha fatto letteralmente innamorare del protagonista, il giocatore di Hockey Ian!

Mentre Ian, si trasferisce da  Pittsburgh  a Toronto per giocare in una nuova squadra, dopo aver picchiato il suo capitano nonché ex amico. Helena, serve ai tavoli di un locale sui rollerblade, vivendo  nascosta gli occhi degli altri.

Quel mondo, che mi ero dovuta accontentare di vedere da lontano ogni sera quando osservavo la gente divertirsi al locale, adesso era intorno a me, amplificato di mille volte. E ne facevo parte anch’io.

Peccato, che gli occhi di Helena non sfuggano a quelli di Ian e viceversa!

Ma come fai a vivere una relazione normale, con una stella dello sport, sempre sotto gli occhi dei paparazzi, se non ti puoi permettere di essere visibile?

L'autrice ci racconta la storia, da entrambe le voci dei nostri protagonisti, con una scrittura vera e perfetta, da renderci protagonisti del romanzo!

Mi avevano riconosciuto appena avevo aperto la porta. Lo sapevo che era una follia, ma volevo vederla, toccarla per un istante. Era così sbagliato? Non lo era, anche se il significato cominciava a spaventarmi, ma stavo provando a non fuggire.

Personaggi molto ben caratterizzati, che si raccontano, a piccole dosi, accendendo sempre di più l'interesse sulla loro storia!

Temi molto importanti vengono toccati in questo libro, temi molto dolorosi, che non vengono sminuiti, ma che comunque non vengono neppure appesantiti. Dolore, violenza, tradimento, sono molte le emozioni e i sentimenti che vengono raccontati.

Ian è giovane, e al massimo della sua forma. Ha una famiglia molto anaffettiva alle spalle, tanto da essersi sempre sentito non amato. Anni di eccesso, lo hanno finalmente reso più maturo e pronto a crescere, e l'incontro con Helena, arriva proprio nel momento giusto della sua vita.

Helena, è giovane, ma ha molte responsabilità sulle sue spalle, che non le permettono di vivere con spensieratezza la sua giovane età. Un passato molto doloroso la fa avere paura del futuro, ma solo con Ian riesce finalmente ad abbassare un pò la guardia.

Gustatevi questo bellissimo e dolcissimo romanzo, che mi ha trasmesso tantissima dolcezza e tantissimo amore, senza scadere nel banale!

A CURA DI

VOTO