REVIEW PARTY: "ANGELI DELLA MORTE" di Margherita Donati



Sunflower ha letto per noi Angeli della Morte scritto da Margherita Donati edito Collana Starlight



Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti.
Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo. Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti.
Azrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima?
“Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”.
Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire...
Il momento della scelta è arrivato.

Ringraziamo la Casa Editrice per la copia digitale in omaggio





Angeli della Morte è il volume che apre la "Iris Saga" composto da tre titoli (tre avventure da leggere e "divorare").
Si perché è questa l'impressione che ho avuto leggendolo arrivi alla fine del libro e ti chiedi è già finito e ora? Ma andiamo con ordine.
All'inizio del libro ci troviamo nel Medioevo e ci viene raccontata la storia di Morgana, la strega di Re Artù, e di Azrael, Angelo della Morte, e del loro rapporto.
L'angelo è costretto a uccidere la sua amata (scoprirete il motivo leggendo il libro) e anche se passano i secoli continua a pensarla.

<<pensavo che i miei occhi portassero sfortuna: quel colore più unico che raro era la mia personale maledizioni>>
Emily Elisabeth Jamie Moony, frequenta l'ultimo anno al Liceo, odia la vita mondana e i suoi occhi ametista, crede che portino sfortuna.
Proprio a causa di questo colore farà un incontro strano con due angeli che spinti dal sospetto che lei sia Morgana la porteranno dinanzi alla Corte.
Non essendo sicuri della sua "innocenza", Emily verrà affidata a Azrael che diventerà il suo angelo custode (tutte noi vorremmo un angelo custode cosi ahahah), con dei bellissimi occhi color carta da zucchero.
Riuscirà Azrael a portare a termine il suo compito, visto che la sola vicinanza a Emily risveglia in lui sofferenze che ha vissuto dopo la morte di Morgana?
Emily riuscirà a fare la scelta giusta e continuare a essere se stessa?
Margherita con la sua scrittura semplice è riuscita a catturarmi dalla prime pagine e mi ha portato nel suo mondo, fatto di amicizia e amore.
Vi troverete a viaggiare tra Londra, Italia e Dilmur (palazzo fluttuante alle porte dell'aldilà, nascosto agli occhi umani).
L'autrice ci spiega anche le varie gerarchie angeliche, abbiamo ad esempio angeli custodi, migratori, della natura e della morte (che sono una specie di agenti segreti, trovano le persone e le scortano alle porte degli Ascensori).
Cosa dite siete pronti a viaggiare con questa lettura? 
Consigliato e non vedo l'ora di leggere "Angeli della Vita".
<<tu sei l'unica stella del mio firmamento>>, sussurrò, poi si alzò e uscì dalla stanza lasciandomi senza fiato.
A CURA DI

VOTO