RECENSIONE: "PER SEMPRE TUO, DAMIAN" di D. Nichole King


Annaluna ci racconta le sue impressioni sul romanzo Per sempre tuo, Damian di D. Nichole King edito Hope Edizioni.


Amare qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono quasi morto. Non posso farlo di nuovo. Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente. Ogni schifoso giorno E per questo bevo e scopo. Per dimenticare Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco. Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro. Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo. Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia. Perderò tutto.



Il secondo volume della “Love Always Serie” mi è piaciuto addirittura più del primo. L’autrice in questo caso cambia registro e struttura al Romanzo; il primo libro era stato scritto tutto dal punto di vista di Kate, o quasi; questo invece ha un POV alternato, grazie al quale riusciamo a comprendere bene le emozioni/intenzioni di entrambi i protagonisti, e per quanto riguarda Elle anche i suoi sentimenti passati. 

La scrittura è molto più dinamica e scorrevole, meno dura e decisamente meno cruda. La presenza di Olivia mi ha fatto venire il batticuore e l’angoscia, mi ha tenuta con il fiato corto per tutta la durata del racconto, nonostante la sua storia è stata trattata con molta tenerezza e delicatezza. Il libro comincia esattamente 4 anni dopo il precedente. 

Nonostante il tempo trascorso Damian non riesce ancora a staccarsi dal ricordo di Kate; vede e sente la sua presenza ovunque attorno a lui e quando questo accade le uniche cose che è capace di fare sono andare all’Underground a bere e rimorchiare qualche ragazza disponibile, la stessa cosa che era solito fare dopo la perdita di sua madre e suo fratello. A quel tempo l’unica valvola di sfogo che aveva era Ellie, i due si usavano a vicenda, perdendosi l’uno nel dolore dell’altro. L’arrivo di Kate riuscì a tirar fuori Damian dal baratro in cui era sprofondato, mentre Ellie non trovò altra soluzione che sparire in Florida. Dopo ben quattro anni Ellie ritorna convinta di trovare un nuovo Damian, un Damian diverso ma si accorge che nulla è cambiato. Dovrà prendere una decisione che le costerà caro. Qual è il suo conto in sospeso? Dal momento in cui prenderà la sua decisione passeranno 8 settimane, periodo in cui tutto verrà ribaltato, pensieri, modi di essere e anche sentimenti. Qualcosa, o meglio qualcuno, insegnerà al ragazzo tormentato ad aprire di nuovo il suo cuore e alla fine anche ad innamorarsi, ve l’assicuro, non solo di qualcuna ma soprattutto della vita. 

Consiglio di leggere questo libro dopo aver letto il primo della serie, solo in questo modo riuscirete a godervelo pienamente. 

È una storia d’amore, di famiglia e affetti, di dolore ma anche di rinascita. I conflitti interiori di Damian diventeranno anche i vostri e anche se in alcuni punti Elle vi sembrerà odiosa ricordiamoci tutto quello che ha passato da sola e proviamo per un attimo a metterci nei suoi panni. Infine l’esuberanza di Lia vi conquisterà il cuore. 
Per scoprire in che modo Damian è legato a Lia correte a leggere, una storia che vi sorprenderà.

A CURA DI
VOTO