RECENSIONE: "NON È UN PRINCIPE" di Stevie J. Cole e L.P. Lovell


Annaluna ha letto per noi il romanzo di Stevie J. Cole e L.P. Lovell Non è un principe edito Triskell Edizioni.


Zepp Hunt non era il re della Dayton High School. Era al vertice della catena alimentare. E, nella lista delle sue prede, io ero la prossima. O almeno così credeva lui. Le brave ragazze volevano addomesticarlo. Le cattive ragazze volevano essere sedotte da lui. Tutti si inchinavano al suo cospetto. Io, invece? Lo odiavo con tutta me stessa. Era il motivo per cui mi tenevo alla larga da quel cattivo ragazzo arrogante con i tatuaggi e la fedina penale sporca. Finché non mi fu impossibile continuare a farlo. Finché per uno scambio di favori non gli dovetti tre mesi della mia vita. Non avrei mai pensato di finire nel suo letto, e quando successe fui costretta a ricordarmi che mi odiava quanto io odiavo lui. Finché non potei più farlo. Zepp Hunt non era un principe, e io non avevo intenzione di essere la sua damigella in pericolo.





“Dayton era una ragnatela, più pensavi di liberartene, più ti trovavi avvinghiato ai suoi fili invisibili e appiccicosi.”

Questo è un libro molto particolare, dove è difficile immedesimarsi nella storia o creare empatia con i protagonisti, ma la nuda realtà vi trascinerà inghiottendovi completamente. 

Il protagonista è Zeppelin Hunt, il classico bad boy, amato dalle ragazze e temuto dai ragazzi della Dayton High School. 

L’ambientazione è Dayton, un comune dell’Alabama, in cui chi ha la sfortuna di nascerci è rassegnato a sopravvivere con la consapevolezza che sarà difficile uscirne fuori. 

Monroe invece è testarda, ha sempre avuto un unico obiettivo, andarsene via da Dayton e ricominciare una nuova vita altrove; quando incontra Zepp tutte le sue certezze vacillano. Monroe sa che deve scendere a compromessi per uscire da quel buco nero che è la sua città, solo per questo decide di accettare lo scambio di favori con l’odioso delinquente. I tre mesi che passeranno a stretto contatto ribalteranno i pregiudizi che avevano l’uno dell’altra. Monroe decisa ad odiare e tenere lontano Zepp, nello scoprire delle cose del suo passato cambierà opinione; Zepp invece farà veramente difficoltà reprimere l’attrazione fisica che ha per la rossa tutta curve. Le sorprese non mancheranno neanche per lui che si renderà conto di avere bisogno di Monroe come dell’aria che respira. 
Ma in amore è giusto essere egoisti? 
Fino a che punto si è disposti a mettersi in gioco per la persona al proprio fianco? 
Beh, Zepp non è un principe ma alla fine del romanzo farà un gesto di estremo altruismo nei confronti della persona che è il suo tutto. 

La scrittura delle autrici è dura e cruda; ci sono scene di disperazione, droga, abusi e crimini, per questo consiglio di aprire il più possibile la mente prima della lettura di questo Young Adult dalle tinte un po’ dark. 

Io personalmente non ho fatto fatica a capire le scelte dei due protagonisti, perché diciamoci la verità, certe realtà esistono e la vita di tutti i giorni non è sempre semplice per tutti. 

Se amate le seconde possibilità dopo tanta rassegnazione e delusione, vi consiglio assolutamente questo Contemporary Romance. 
Se anche la buona volontà di Monroe non è riuscita ad allontanarla da Mr. Hunt non vedo perché dovremmo farlo noi, eheheh.

A CURA DI
VOTO