RECENSIONE: "LA MOGLIE DEL MILIONARIO" di Shalini Boland


Arya ha letto il Thriller di Shalini Boland La moglie del milionario edito Hope Edizioni.



Tutti hanno dei segreti. Ma alcuni segreti sono più pericolosi di altri e hanno la capacità di distruggere una vita o... un matrimonio. Quando Anna Blackwell riceve un messaggio sul cellulare da un numero sconosciuto, il suo mondo perfetto va in frantumi. Una donna è stata uccisa e Anna sa chi è il colpevole. Il suo passato è appena tornato per tormentarla. Toccherà a lei, ora? Per proteggere se stessa e suo marito Will, è costretta a raccontare una terribile verità e, mentre i segreti vengono pian piano svelati, Anna si renderà conto di non essere l’unica ad aver vissuto nella menzogna. Chi potrà aiutarla? La sua migliore amica, i suoi genitori, suo marito? Anna ha solo una certezza: l’uomo del suo passato è pericoloso e lei deve fermarlo prima che sia troppo tardi.


Anna è una ragazza svedese trasferitasi con la sua famiglia in Inghilterra. Nella sua nuova scuola fa amicizia con Sian che diventa la sua migliore amica, quell'amica a cui raccontare tutti i segreti, anche quelli più nascosti, tra cui il fatto che ha una cotta per Fian, il ragazzo più bello della scuola.

Conosciamo Anna però da adulta. Ora è sposata con Will, un uomo ricco con cui ha deciso di costruire il suo futuro. Perché il passato è da dimenticare. Soprattutto quel ragazzo di cui era follemente innamorata e con cui stava pensando di progettare la sua vita. L'autrice ci racconta la storia di Anna portandoci in ogni capitolo nel presente o nel passato, facendoci così conoscere la sua storia a 360°.

Conosciamo la ragazza infatuata del bello e dannato di turno, per il quale rinuncia al suo brillante futuro, costretta a vivere in modo disagiato perché il ragazzo invece di mettere da parte i soldi per l'affitto, preferisce regalarsi una tavola o tuta da surf. E poi conosciamo la Anna di ora, più matura e responsabile.

Un patto stretto anni fa deve essere mantenuto ed ecco che i fantasmi del passato tornano a farsi vivi. Una donna muore in mare travolta da un motoscafo. Anna sa chi è stato. Sa cosa vuole e sa che non si fermerà finché il patto non sarà mantenuto.

Shalini Boland è ormai diventata una garanzia per me. Se voglio leggere un ottimo thriller, una storia che ti lascia col fiato sospeso e che risulta sempre originale, lei è l'autrice giusta da seguire.

Con la sua scrittura fluida, le sue descrizioni dettagliate che non distolgono l'attenzione dalla lettura ma anzi, ti fanno "vivere" i suoi scritti, la Boland ha costruito un altro thriller dai colpi di scena inaspettati.

Non posso che promuovere il romanzo a pieni voti.

A CURA DI
VOTO