RECENSIONE: "IL POTERE DELLA STREGA" di Thea Harrison

Arya ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Thea Harrison Il Potere della Strega edito Triskell Edizioni.



Il Potere può cambiare una persona… Da mesi a Molly Sullivan sta accadendo l’inspiegabile. Le circostanze la porteranno a capire di essere una strega i cui poteri si sono risvegliati da poco e, soprattutto, una donna arrivata al limite della sopportazione. La vendetta può plasmare una persona… La magia di Josiah Mason è Potente, lui però ha un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere un antico nemico. È pronto a tutto, tranne che a incontrare una bellissima nuova strega che non comprende l’immenso Potere che cresce in lei o l’attrazione che esercita su di lui. Il pericolo li può unire… Molly e Josiah scopriranno che le loro vite sono collegate da un pericoloso segreto e, loro malgrado, dovranno collaborare, tra loro volano scintille che potrebbero diventare un fuoco intenso come l’inferno. Molly però non ha più alcuna intenzione di scendere a compromessi per un uomo, e per Josiah la propria missione è l’unica priorità. Il loro avversario è astuto, crudele e sempre più vicino. Man mano che il pericolo cresce, anche la tensione tra di loro aumenta. È possibile una relazione duratura? Vivranno entrambi abbastanza a lungo per provarci?



Lo ammetto. Quando ho cominciato questo romanzo ho pensato che avrei fatto fatica a continuarlo con interesse.
Non so se la colpa è stata mia perché non sono riuscita a entrare in sintonia con Molly, la protagonista, o non era il momento adatto per leggerlo. Ho quindi deciso di far trascorre qualche giorno per poi riprenderlo.
E adesso sono qui, alla conclusione del romanzo, a raccontarvi qualcosa di ciò che ho letto.

Molly è una moglie perfetta, dedita al suo uomo corpo e anima, pronta a mettere lui sempre al primo posto, annientandosi completamente come donna.
Un giorno finalmente si sveglia e decide di lasciare tutto. L'ultimo tradimento del marito, avvenuto proprio nella loro camera da letto, è troppo da sopportare.
Decide così di darci un taglio, non pensando minimamente alle conseguenze a cui sarebbe andata incontro.
La violenza dell'uomo che l'aggredisce fisicamente, un giro d'affari "sporco" e lei che dovrà testimoniare contro la società dove lavora l'uomo.
Tutto questo, lo stress accumulato, e la presenza di magia nell'aria, farà si che un giorno Molly scoprirà di essere una Strega e di avere un immenso potere.

Avrà un maestro, Josiah, con cui si scontrerà parecchie volte ma con il quale nascerà una passione a cui è difficile resistere.

Il nemico è vicino. Josiah lo insegue da anni, decenni, e il suo unico obiettivo è ottenere vendetta; non può innamorarsi di una donna né promettere che non gli accadrà nulla.

La loro storia sarà sul filo del rasoio quasi fino alla fine. 

Se siete amanti delle Streghe e della magia questo è il romanzo che fa per voi. Come accennato all'inizio, non si presenta (almeno per me) in maniera scorrevole se non verso la fine quando inizia la battaglia tra streghe.

Molly non mi ha suscitato simpatia se non quando finalmente si sveglia e inizia a ragionare come una donna con la D maiuscola. L'ho trovata troppo accondiscendente, succube all'inizio, ma dopo il suo personaggio si evolve.
Nemmeno Josiah mi ha dato molto, con i suoi modi arroganti, da prima donna. Una coppia che litiga in continuazione, non trovando un vero e proprio equilibrio.

Essendo il primo di una serie, spero in una ripresa dell'autrice di cui ho letto qualche racconto della Serie delle Razze Antiche e che ho trovato molto più dinamici ed emozionanti.

A CURA DI
VOTO