SETTE BLOG PER UN AUTORE: "ROBERTA DAMIANO"


Ospite di oggi l'autrice Roberta Damiano e i protagonisti del suo romanzo "L'Ultima Meta"  Kristen Anderson e Ryan Coleman.






Kristel Anderson ritorna nella sua terra d’origine per salvare l’unica cosa che per lei conta davvero.
Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato.
Entrambi si ritrovano a Raymond, a vivere l’uno di fronte all’altra come quando erano bambini.
Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno davanti a una scelta.
Le loro strade si separeranno ancora?



1)Chi sei? Raccontaci qualcosa di te
2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
6)Tre aggettivi che ti descrivono.
7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
9)La tua storia avrà un seguito?
10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

-Kristel Anderson

1) Sono Kristel Anderson, ho 28 anni, sono una ragazza madre, molto protettiva nei confronti di mio figlio e, per cause di forze maggiori, la mia vita mi ha portato di nuovo nella mia città natale.

2) Vorrei far presente alla mia ideateice che con me è stata davvero tremenda! Ideatrice, cosa ti è saltato in mente quando hai pensato a me, si può sapere? Io volevo mi rappresentasse in un modo più allegro e tenace e invece tutto il contrario. (Kristel sbuffa, seduta e con le gambe accavallate). Okay, ammettiamolo, se sono così è un po’ colpa mia.

3) A quanto pare la mia ideatrice ha deciso che io non dovessi avere degli hobby, perché nella mia storia è alquanto impossibile averne uno, ti pareva!

4) Sono una donna sensibile, che soffre, ma pronta a proteggere ciò che amo anche al costo di spezzarmi in mille pezzi. Vengo apprezzata e non, ma va bene eh, il mio carattere non può stare simpatico a tutti.

5) Credo che la mia ideatrice abbia qualche vena malefica e si diverta a creare mille difficoltà a noi poveri personaggi. Quindi sì, qualcosa di suo c’è anche in me.

6) Sensibile, amorevole, protettiva.

7) La mia storia, per la maggior parte del tempo è ambientata a Raymond, nel Mississippi, abito a casa dei miei genitori e si può apprezzare la vista panoramica che dà sul laghetto, davvero un bel luogo in cui stare se non avessi certi grattacapi da cui stare alla larga!

8) Ahi, ahi, che brutta situazione è questa. Ideatrice, quanto posso dire? Di sicuro conoscerete Ryan Coleman ed è il quarterback dei New York Giants, con lui ho un rapporto di odio-amore, poi c’è sua sorella Savannah, la mia migliore amica, ma anche lei a volte mi fa arrabbiare! Ci sono i miei genitori, be’, con loro non mi sono comportata molto bene e scoprirete perché, se leggerete il libro, ma i genitori si sa hanno un amore incondizionato per i figli. Poi c’è mio figlio Tommie, l’amore della mia vita e molti personaggi che conoscerete all’interno della storia.

9) So che la mia storia è autoconclusiva. Ma non so se la mia ideatrice ha previsto anche un seguito, ma chissà...…

10) Oh che bello, voglio salutare i miei lettori! Ciao lettori e grazie per aver letto di me, di noi. Alcuni mi hanno apprezzato fin da subito, altri un po’ meno e li capisco, purtroppo sono davvero dura da digerire, ma chi non si arrende alla fine mi ama.

11) La mia ideatrice vuole far sapere alle persone che non tutto è perduto, c’è sempre la luce in fondo al tunnel e aspetta che noi la raggiungiamo per essere felici.

12) Primo motivo: Ci sono io, non potete non leggermi! Poi c’è quel gran figo di Ryan Coleman, non vado sempre d’accordo con lui, ma ammettiamolo, quando un uomo è mozzafiato non c’è nulla da fare! Terzo motivo: questa storia vi regalerà mille emozioni. Se avete voglia di provare, leggeteci e non ve ne pentirete!

-Ryan Coleman

1) Sono Ryan Coleman, sono bello, alto, muscoloso, sono il quarterback, il mio sport preferito è il football americano e non posso farne a meno, ma mi hanno costretto al risposo forzato e io odio non trovarmi in campo, è frustrante. Così alla fine ho deciso di tornare a casa a Raymond, nel Mississippi.

2) Vorrei dire alla mia dolcissima ideatrice che alcune scelte poteva anche farle diverse per me, maledizione, Kristel ha ragione a dire che ha una vena malefica, per il resto però non mi posso lamentare, sono un gran figo di personaggio.

3) Il mio hobby è anche il mio lavoro nonché passione da sempre: Il football americano è tutta la mia vita.

4) Sono un uomo forte, determinato, il mio obiettivo è di raggiungere sempre la meta, ma sono anche dolce e premuroso... quando non mi fanno alterare.

5) Direi proprio di no, io e la mia ideatrice non abbiamo molto in comune, ma so che anche a lei piace quando le si dice la verità.

6) Forte, determinato, dolce.

7) Mi trovavo a New York fino a quando non sono stato costretto a prendere un po’ di riposo e la scelta è stata la villetta che si trova a Raymond, ho sempre amato quel luogo perché ho dei bei ricordi e alcuni più dolorosi. Poi mi piace osservare il laghetto che divide la mia casa con quelli degli Anderson, capite bene che lì si trova il mio tormento.

8) A parte la presentazione che ha fatto Kristel, avrete anche modo di conoscere di sfuggita un po’ dei miei compagni di squadra, Simonne e il mio coach e amico Ethan.

9) Ideatrice sono troppo sexy per sparire definitivamente, ma non vuoi pensare a qualcosina?

10) Saluto e ringrazio i miei lettori. Vi amo immensamente! Bene, anche nel mio caso sono stato tanto amato e molti non hanno sopportato il mio carattere, come ha già detto Kristel non possiamo essere apprezzati da tutti.

11) Nel mio caso la mia ideatrice vuole spiegare che a volte bisogna saper ascoltare un po’ di più.

12) Primo motivo: Quando vi ricapita di leggere di Ryan Coleman!

Secondo motivo: Avanti, non siete un po’ curiosi di conoscere la nostra storia?

Terzo motivo: Io sono troppo bello e bravo per non essere letto. Leggeteci, vi prego e fateci sapere cosa pensate di noi! Ci fa sempre piacere conoscere i vostri pareri.