REVIEW TOUR: "IL CORVO NERO" (THE RAVEN SERIES VOL.2) di J.L. Weil


Arya partecipa al Review Tour del romanzo di J.L. Weil "Il Corvo Nero" edito Hope Edizioni.




TITOLO: Il Corvo Nero
AUTORE: J.L. Weil
GENERE: Urban Fantasy 
EDITORE: Hope Edizioni 

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio 


Ho perso così tanto: la mia famiglia, la mia casa, l’orgoglio e la mia identità.
So che è tutta colpa mia, non c’è nessun altro da biasimare.
Ho imparato in fretta che essere il Corvo Bianco non è semplice. I morti sono irrequieti e arrabbiati, e io non ho la minima idea di come fare la banshee. Le persone intorno a me rischiano di farsi del male e, per tenerle al sicuro, devo prendere decisioni dolorose.
Zane Hunter, il terribile ragazzaccio che ha rubato il mio cuore, rende ogni cosa più difficile. Le nostre anime viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: siamo compatibili, peccato però che io sia fidanzata con suo fratello.
La mia relazione proibita con Zane è complicata. Nel profondo, vorrei fare di più rispetto a quelli che sono i miei doveri, vorrei essere qualcosa di diverso rispetto a ciò che il passato della mia famiglia mi costringe a essere.
Pensavo di non avere altro da perdere, ma... mi sbagliavo.

Siamo di nuovo a Raven Hollow in compagnia di Piper e Zane.
Dopo la morte della nonna Rose, Piper non sa più come comportarsi. Ha scoperto di essere un mietitore ed essendo la nipote del Corvo Bianco, tocca a lei prendere in mano il comando. Ma come potrebbe farlo se solo qualche mese fa si trovava a vivere la sua vita da adolescente ignara di tutta questa storia? 
Sta per scatenarsi una guerra, gli spiriti sono irrequieti e lei come banshee ha il compito di mantenere l'equilibrio tra le fazioni. A questo aggiungiamo che il suo matrimonio combinato con Zander, figlio di Morte e fratello di Zane, colui per il quale Piper prova dei sentimenti, è a rischio. Cosa potrebbe esserci di peggio? 

In questo secondo volume della storia, ritroviamo i personaggi lasciati nel primo capitolo: Piper e le sue insicurezze, Zane e il suo modo da bello e dannato, i fratelli Hunter, Zander e i gemelli Zach e Zoe. 

La trama si delinea in modo semplice all'inizio per poi intricarsi verso gli ultimi capitoli quando finalmente comincia a succedere qualcosa di adrenalinico. 
La penna dell'autrice è scorrevole, il libro si legge veloce, il lessico è semplice e chiaro
Ovviamente il romanzo è destinato a un pubblico giovane, quindi non troviamo una storia d'amore tormentata, ma una cotta tra ragazzini, con il suo tira e molla. A me non è dispiaciuto perché le storie Young Adult mi piacciono, quindi ci stava questa relazione da mordi e fuggi tra Piper e Zane. 

Quello che ho apprezzato di meno è la poca caratterizzazione dei personaggi (mi sarei aspettata una maturità nella protagonista che invece non fa altro che lagnarsi della sua situazione e pensare a cosa le suscitano i baci di Zane, ragazza svegliati! Sei il Corvo Bianco, datti una mossa e tieni a bada gli ormoni adolescenziali!) e la poca azione almeno per la metà della lettura (come se questo libro fosse una sorta di limbo tra il primo capitolo e quello conclusivo che uscirà a breve. Diciamo che è come se l'autrice avesse dovuto per forza dividere la storia in una trilogia e quindi ha fatto di questo romanzo centrale uno spartiacque tra i due che non aggiunge e non toglie niente alla storia).

Adesso attendo con trepidazione il finale. Sono curiosa di scoprire come l'autrice ha deciso di proseguire questa storia e, soprattutto, che accadrà tra Piper e Zane dopo che... leggete per scoprirlo, io non spoilero oltre!

A CURA DI
VOTO