RECENSIONE: "UNA PARTITA A DUE: GROVER BEACH VOL. 1 E VOL. 2" di Anna Katmore


Lullaby ha letto il romanzo di Anna Katmore "Una partita a due: Grover Beach" edito Hope Edizioni e ci racconta le sue impressioni.





TITOLO: Una partita a due
AUTORE: Anna Katmore
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Hope Edizioni
FORMATO: Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?

Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.
Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice.
Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista.
Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.

***

Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?

Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan.
Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei.
Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!


Lisa e Tony sono cresciuti insieme, sono amici per la pelle da quando ne hanno memoria, ma crescendo ciò che inizia a provare Lisa per il suo migliore amico esula dall'amore fraterno e se nell'equazione aggiungiamo Hunter il gioco è fatto.

Lisa si troverà ad affrontare un mix di emozioni che non si aspetta; amore e tristezza si intrecceranno aprendo il suo cuore a vie a lei ancora sconosciute.

Hunter ha sempre guardato Lisa con occhi diversi ma lei ha sempre e solo osservato Tony non rendendosi contro di ciò che la circondava, ma una serie di avvenimenti gli apriranno la strada dandogli una possibilità che potrebbe cambiare tutto.

E se il fato mescolasse le carte?

“Ti ho presa. lasciati andare.”
“Cosa?” piagnucolai, affondando ancora di più le dita nel legno.
Rise, e mi sorpresi ad adorare quel suono. Sembrava rilassante, per qualche ragione.
“Lascia andare il ramo, Matthews. Ora”.
“Oddio”. Mi ci volle tutto il coraggio per mollare la presa e lasciare che mi prendesse. Non appena lo feci, afferrai le sue spalle, e lui allentò la presa sulle gambe, e lui allentò la presa sulle gambe per circondarmi e lasciarmi ricadere sul suo corpo. Quando toccai terra, sollevai lo sguardo verso il suo viso.
Non mi lasciò andare subito ma mi sorrise. “ Ciao.”

La storia si divide in due novelle, la prima narrata dal punto di vista di Lisa e la seconda con la voce di Hunter, questo rende il romanzo abbastanza completo nel complesso e diverso dalle solite storie.

Le descrizioni sono esaustive sia per quanto riguarda i personaggi e le ambientazioni; troviamo una linea temporale continua e senza intoppi.

L'ho trovata una lettura leggera, semplice e carina nel contempo.

A CURA DI
VOTO