RECENSIONE: "MISS CARTIER" di Hélène Battaglia

 


Sunflower ha letto per noi l'ultimo libro scritto da Hélène Battaglia "Miss Cartier", edito dalla collana Little Black dress. Vediamo cosa ne pensa.




Titolo: Miss Cartier
Autore: Hélène Battaglia
Editore: Collana Little Black Dress
Genere: Commedia romantica
Formato: Digitale e cartaceo

Ringraziamo la Casa Editrice per la copia digitale omaggio


A 32 anni, l’insolente e ricca ereditiera franco-inglese Jane Cartier ha il mondo ai suoi piedi: un fisico mozzafiato, una rendita mensile a cinque zeri, un lussuoso appartamento al centro di Montecarlo, una cabina armadio piena zeppa di vestiti griffati, un’inutile scorta di corteggiatori e un fedele miglior amico di nome Tony. Ma non è tutto oro quel che luccica e un bel giorno, il padre di Jane, stufo dei capricci e della vita dissoluta della figlia, decide di tagliarle i viveri. Senza le sue carte di credito, Jane non ha altra scelta che trovare un lavoro!Ad Anabelle Smith, un’eccentrica diva hollywoodiana arrivata a Cannes per il Festival Internazionale del Cinema, serve d’urgenza una baby-sitter. Quella precedente l’ha appena piantata in asso. Riuscirà Jane, la spensierata partygirl, ad accettare la sua nuova condizione di baby-sitter? Metterà finalmente la testa a posto? Si innamorerà? Tra incontri insoliti, decisioni importanti e viaggi in luoghi mitici, Jane alternerà il sorriso alle lacrime. Una commedia frizzante, firmata dall’autrice del bestseller Appuntamento al Ritz.


Jane Cartier, trentaduenne, franco-inglese nata e cresciuta a Montecarlo è una ereditiera, figlia di Kate ex étoile del Royal Ballet e Lèon uomo d'affari.
È una party-girl con una rendita mensile a cinque zeri, una cabina armadio piena di capi firmati e non ha mai lavorato nella sua vita, ma un messaggio arrivato sul suo cellulare d'ultima generazione le cambierà presto la vita.
"ti aspettiamo a cena martedì 
alle 20:00 xoxo K."

In quella cena ha avuto un ultimatum dal padre (preoccupato per le sorti della figlia), deve cavarsela da sola nel mondo reale senza le carte di credito di famiglia.

Cacciata di casa, con 400,00 euro in tasca e due valigie dovrà trovarsi un lavoro e darsi da fare.

In suo soccorso arriverà il suo miglior amico Tony, che le troverà un lavoro come baby-sitter di due gemelli di quattro anni, Luke e Hillary, presso Anabelle Smith una diva hollywoodiana arrivata a Cannes per il Festival Internazionale del Cinema.

Riuscirà Jane a uscire dalla sua confort zone e diventare meno "materiale" e più "umana"?

Questa nuova sfida le porterà gioie? Come quelle del vero amore?

La scrittura del libro è scorrevole (ho letto il libro in due giorni, non volevo smettere per sapere come continuava l'avventura di Jane.)

Le ambientazioni sono curate e il lettore si sente immerso nella frenesia di Montecarlo e poi nella tranquillità della Provenza.

Una commedia frizzante che ci regalerà anche un cambiamento introspettivo della protagonista.

Consiglio il libro a chi ha voglia di leggere una bella storia.

A CURA DI

VOTO