RECENSIONE: "L'IDENTITÀ PERFETTA" di Sarah Arenaccio


La nostra Sakura ha letto per noi il romanzo di Sarah Arenaccio "L'identità perfetta" edito da More Stories.



TITOLO: L'identità perfetta
AUTORE: Sarah Arenaccio
EDITORE: More Stories
GENERE: Romanzo Rosa
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio





Dario ha quasi sette anni quando si trasferisce in città con sua madre.

Ha una passione sconfinata per la matematica ed è un bambino all'apparenza un po' strambo, ma non per la sua nuova amica Laura, che decide di trascinarlo per un braccio nel mondo e mostrargli come ci si sente a essere tanto diversi da lui.

Crescono insieme, scontrandosi con la realtà della vita, senza mai riuscire a comprendere l'altro, ma soprattutto se stessi.

Perché, se è facile imparare a contare, la vera difficoltà è arrivare a capire cos'è che conta davvero.

Una rottura forse insanabile rischia di tenerli lontani a lungo, forse per sempre.

Ma è davvero possibile cancellare chi è parte di noi?


I protagonisti del romanzo di Sarah Arenaccio sono Dario e Laura, molto diversi tra loro.

Dario sin da bambino è appassionato di numeri e formule, per lui la matematica è logica e apporta solamente certezze, è sicura. I rapporti interpersonali, invece, sono tutt’altro, non si basano su alcuna logica o certezza. Questo rende, per Dario, tali rapporti particolarmente difficoltosi, fino a farlo sembrare una persona fredda e distaccata.

Laura, al contrario, già da bambina si dimostra una bambina intraprendente, gioiosa, vivace e che vive di forti emozioni.

Da bambino Dario si trasferisce nel quartiere in cui vive Laura, diventando anche compagni di classe, da qui ha inizio la loro amicizia che non viene interrotta nemmeno dalle numerose differenze caratteriali, al contrario Laura, sin da subito, riesce a travolgere Dario con il suo entusiasmo, entrando a far parte della sua vita, e tutto ciò riesce a legarli sempre di più.

I due ragazzi crescono insieme superando insieme tutte le vicissitudini che la vita propone. Con il passare del tempo, però, i rapporti diventano sempre più complessi, poiché crescendo sviluppano necessità e desideri diversi.

Arriverà, quindi, un imprevisto a stravolgere la loro vita e che sembra allontanare Laura e Dario per sempre, riusciranno a resistere? Sta a voi scoprirlo!

Questo romanzo mi ha conquistata totalmente, l’ho trovato particolarmente piacevole ed emozionante sicuramente per i temi trattati, infatti, la stessa autrice ha scelto di affrontare temi reali, anche i personaggi sono perfettamente descritti.

Avevo già letto un romanzo della stessa autrice e non mi ha delusa.

Lettura super consigliata!

A CURA DI
VOTO