RECENSIONE: "ANIMA DI CRISTALLO. NIGREDO" di Zoe Blac

Annaluna ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Zoe Blac "Anima di cristallo. Nigredo" edito Brè Edizioni.





TITOLO: Anima di Cristallo. Nigredo
AUTORE: Zoe Blac
GENERE: Romance
EDITORE: Brè Edizioni
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio
Michelle lascia l’Italia per raggiungere Londra, dove inizia uno stage come fotografa per la famosa rivista di moda REVOlution. Un viaggio che non è solo un’opportunità di lavoro, ma significa mettersi alle spalle una storia d’amore finita male.

Il nuovo ambiente, le inattese amicizie e insolite conoscenze le permettono di affrontare il percorso con ottimismo e determinazione.

Nella capitale britannica Michelle conosce Rush, un uomo affascinante, con un pesante passato e un comportamento ambiguo.

Scontrarsi, per loro, è inevitabile. Un filo d’acciaio si tende tra i due, un legame che li fa collidere e allontanare in una continua altalena di emozioni nelle quali la donna dimostra tutta la sua determinazione a lottare per ottenere ciò in cui crede.

Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Qual è la distanza minima che separa ciò che è ingiusto per noi stessi da ciò che è giusto per l'amore?


“E per la cronaca sappi che io non sto là a domandarmi come e perché questo accada. Succede e basta. Ho imparato a mie spese che la vita prima o poi ti fotte: il trucco è vivere senza esitare, accettare che le cose finiscono e non lasciarsi sorprendere.”
Anima di Cristallo è una dilogia composta da Nigredo e Albedo. Nigredo è un Contemporary Romance molto erotico con una punta di suspense. La storia è moderna e attuale, giovanile ed intensa.

Michelle è una ragazza forte e determinata, grintosa e dolce al punto giusto; parte da Bologna per andare a fare uno stage a Londra come fotografa in una rivista di moda. L’umore a terra che ha quando parte dall’Italia verrà risollevato subito dopo l’incontro con Denise, la sua nuova coinquilina, Matt suo fratello e Rush amico di entrambi. Rush ha un carattere ruvido, ermetico, instabile, irritante e chi più ne ha più ne metta. La sua arroganza e prepotenza andrà subito a scontrarsi con la testardaggine orgogliosa di Michelle.

Cosa succederà tra i due? I personaggi sono introspettivi e nulla è come appare.

L’autrice ha dato dimostrazione di una piena padronanza di lessico e linguaggio; ad esempio i due titoli scelti sono sicuramente la dimostrazione di approfondimento e cultura.

Nel cuore del romanzo compare Paul, il cugino subdolo e ammaliante del protagonista che ha tutta l’intenzione di conquistare Michelle. Rush ad un certo punto perde la stronzaggine che lo caratterizza facendo salire in superficie tante debolezze e fragilità, a causa di varie vicissitudini del suo passato che la presenza di Michelle fa riaffiorare. La protagonista allora viene invasa da dubbi su sé stessa, sul suo uomo, sul suo passato e sul loro rapporto, ma la sua tenacia e la sua dolcezza attireranno il protagonista in un vortice che lo costringerà a rivedere tutti i suoi piani.

I momenti di mistery che vi terranno con il fiato sospeso ruotano tutti attorno all’Agenzia Revo e alla figura ancora non ben definita di Paul; questo renderà la lettura intrigante e scorrevole fino all’ultima pagina. Molti sono gli argomenti lasciati aperti dalla Blac per cui si prevede un finale ricco di sorprese.

A CURA DI
VOTO