SETTE BLOG PER UN AUTORE: "JESSICA F."


Ospite di oggi per la rubrica Sette Blog per un Autore è l'autrice Jessica F. con il suo romanzo "The Twins" e il protagonista Alex Foster.






Amy aveva sempre pensato che tutto il suo mondo fosse Nate, il suo gemello, l’unico che non l’aveva mai abbandonata, l’unico che le era sempre stato vicino e che aveva lottato con lei ogni maledetto giorno.

Credeva di essere destinata a una vita mediocre nel suo piccolo quartiere di Nottingham, ma si sbagliava.

Di colpo tutto per Amethyst è cambiato: la Congrega è arrivata, portando con sé i suoi segreti, i suoi incantesimi, le sue verità scomode. Scoprirà così chi è, a cosa è destinata e, grazie ad Alex, cosa significa amare davvero.

Il cammino verso la felicità e la verità è ricco di ostacoli; solo il vero amore potrà aiutarla a superarli.



1)Chi è’ Alex Foster? Raccontaci qualcosa di te
Non c’è molto da dire su di me. Non ho mai conosciuto mio padre e mia madre mi ha tenuto nascosto chi fossi davvero fino alla sua morte. Non posso dire di aver avuto una vita facile, ma se oggi sono quello che vedete è grazie a tutto ciò che mi è successo in passato. Amo combattere, sono fedele alla causa della Congrega e farei di tutto per i miei compagni. A parte questo non c’è nient’altro di interessante da sapere, sono un ragazzo semplice con una vita complicata.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Be’, Jessica ci è andata giù pesante con me, non posso negarlo, però tutto quello che ha scritto mi è servito per arrivare a Amy e questo è ciò che conta. Verità Riemerse è solo il primo libro e ancora non avete visto niente, ne succederanno di tutti i colori e forse vi sfuggirà anche qualche imprecazione, ma non sarete gli unici. Io ho perso la voce, ormai!

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Non molti. Mi piacerebbe coltivare qualche passione, ma non ne ho il tempo. Però amo la musica, soprattutto l’Heavy Metal.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Spero davvero che i lettori mi amino da subito, anche se in qualche occasione si potrebbe dubitare della mia lealtà. Sono un po’ ribelle, ma disposto a tutto per i miei compagni e per Amy.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Io e Jessica siamo accomunati dalla passione per la musica, questo è certo! Per il resto non credo che abbia messo molto di sé in me. La vedo più simile a Amy.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Leale, coraggioso e… posso dire bello o suona troppo presuntuoso?

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Halewood è una piccola cittadina inglese. È vicina a Liverpool, ma noi Custodi preferiamo tenerci lontani dal caos delle grandi metropoli. In fondo siamo una società segreta, dobbiamo mantenere un profilo basso.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
La natura del rapporto con Amy credo sia ormai chiara a tutti, giusto? Siamo innamorati anche se la cosa non va molto giù a Nate, suo fratello. Ecco direi che il mio rapporto con lui è alquanto… turbolento. D’accordo, ci odiamo a morte, è inutile negarlo. Con i miei compagni invece è una continua montagna russa, un giorno mi sono amici, quello dopo sospettano di me, quello dopo mi temono… un gran casino insomma.

9)La tua storia avrà un seguito?
Eccome! Due libri sono già pronti e quella matta di Jessica forse scriverà anche il numero quattro. La cosa mi preoccupa parecchio a essere sincero. Non so cos’abbia in mente, ma le sue idee mi fanno venire la pelle d’oca a volte. Speriamo decida di concedermi il lieto fine dopo tutto quello che mi ha fatto penare.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Troppo presto per dirlo. Spero di risultare affascinante e farle innamorare di me, ma non ditelo a Amy!

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Non sono dentro la testa di Jessica (per fortuna, aggiungerei!), però credo che voglia trasmettere tutta la sua passione per la scrittura e l’amore che prova per noi, le sue creature. Modestamente sono stato il suo primo personaggio maschile e non poteva riuscirle meglio.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Uno: la nostra storia è travagliata, ma coinvolgente e sono certo che piacerà molto anche ai lettori, soprattutto perché non è solo una classica storia d’amore, c’è molto di più da scoprire;

Due: Le suono a Nate in più di un’occasione e solo per questo vale la pena leggere il romanzo;

Tre: So quanto Jessica tenga a The Twins e merita un’occasione.