REVIEW TOUR: "OBSIDIAN: NON PUOI INNAMORARTI DEL RE DEI DRAGHI" (THE DRAGON KINGS VOL.1) di Kimberly Loth



Arya partecipa al Review Tour del romanzo di Kimberly Loth "Obsidian" edito Queen Edizioni.





TITOLO: Obsidian
AUTORE: Kimberly Loth
GENERE: Urban Fantasy
EDITORE: Queen Edizioni
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio 







Un futuro re.
Una ragazza affascinata dai draghi.
Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.

Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti… E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…

Obsidian è un drago. Un drago nero per la precisione, futuro re dei draghi.
Aspen è una ragazza ossessionata dai draghi. Li adora, li cerca, li fotografa, si sente affine a loro.
Sid è un drago ma nel corpo di uomo... in realtà è proprio Obsidian che prima di poter essere incoronato re (anche se a lui questa prospettiva di regnare poco importa) dovrà trascorrere dieci anni insieme agli esseri umani.

Sid e Aspen si incontrano a scuola ed è subito odio a prima vista da parte della ragazza. Il giovane le ricorda una sua vecchia conoscenza e non sono per niente dei ricordi piacevoli. A Sid invece quella ragazza affascina molto e farà di tutto per poter entrare nelle sue grazie.
Le avventure dei due giovani però sono appena iniziate perché in giro c'è un drago che si nutre di carne umana ed è subito "guerra" con gli umani che fino a quel momento hanno sempre guardato con sospetto queste creature magiche (anche se ognuno viveva la sua vita senza interferire in quella dell'altro.)

Un Urban Fantasy Young questo romanzo di Kimberly Loth che scorre velocemente, nel giro di qualche ora la lettura è già finita... Ma attenzione! Resterete con il fiato sospeso perché la storia non finisce qui, c'è un continuo. 

Come dicevo, il libro è scorrevole grazie anche alla scrittura semplice e curata dell'autrice.

La storia d'amore e la caratteristica Fantasy sono ben descritte e non c'è una predominanza di una a discapito dell'altra, il tutto è armonioso e intrigante.

Un romanzo che consiglio agli amanti del genere, non solo giovani, ma a tutti quelli che sono appassionati di creature magiche come i draghi, mutaforma che sono ancora poco utilizzati nel mondo Urban (o almeno io ne ho trovati davvero pochi di mutaforma draghi nei romanzi).

A CURA DI
VOTO