REVIEW TOUR: "L'ULTIMA CREATURA" di Erica Prontera


Debbyna21 partecipa al Review Tour del romanzo di Erica Prontera "L'ultima creatura" edito Elpis Editrice.





TITOLO: L'ultima creatura
AUTORE: Erica Prontera
GENERE: Fantasy
EDITORE: Elpis
FORMATO:

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio




Lenora ha sedici anni quando il suo mondo viene capovolto in maniera irreversibile: suo padre ha ottenuto un lavoro prestigioso a Monry ed entrambi sono costretti a trasferirsi al castello reale. Gli abitanti del luogo, però, si dimostreranno subito disgustati da lei, da quello che si nasconde all'interno del suo corpo. Lenora, infatti, non è un mutamorfo come tutti gli altri. L'essere che vive dentro di lei si nutre delle paure altrui, condizionando il suo modo di vivere. Inoltre, alcuni componenti della famiglia reale sono diabolici, senza scrupoli. Tra quelle mura si nascondono enormi segreti che verranno a galla e contro cui Lenora dovrà combattere. Non è l'unica a non trovare conforto in quel luogo: anche Jannik, un ragazzo che lavora al castello, prova la stessa sensazione. Quando si incontrano, lui sembra sempre sul punto di scappare. Nei suoi occhi chiari si nasconde un tormento che non può rivelare a nessuno. Neppure a Lenora. Sono ancora molte, infatti, le cose che lei non sa, come il vero motivo di quel trasferimento: lei. L'ultima creatura di una specie estinta.

I regni vissero a lungo in armonia.

Quando la pace regna per molto tempo, può esserci un cambiamento inatteso o nascosto, pronto a esplodere, soprattutto se c’è di mezzo potere affiancato con l’espansione del proprio territorio.

La protagonista Lenora, si troverà a  dover  lasciare una “zona confortevole” che ben conosceva, per un incarico prestigioso del padre nel castello del sovrano.
A contatto con una realtà diversa da quella vissuta fin ora, cosa le aspetterà?
E soprattutto c’è un motivo, che forse lei sa, del perché sono dal sovrano?

 Amico

Trovare nuove amicizie, accresce sicurezza, ancora di più se sono vere e durature.
Ognuna può insegnare qualcosa, può portare bene o male, ma sempre è una crescita.

L’autrice Erica ci descrive come il potere della conquista può far subire la perdita degli affetti, e tutto ciò che la circonda, ma anche come una nuovo inizio sia difficile e ricco di insidie.

Devo ancora abituarmi.

Abituarsi è possibile? Ci vuole impegno, pazienza e determinazione, non tutto avverrà subito ma ci vuole tempo.

Immortalità, equilibro, guerra, distruzione, amore e pace, questo ed altro nel libro l’ultima creatura.
Metamorfosi di sentimenti e di creature, pronte ad accogliervi.

Preparatevi perché tutto può essere diverso da quello che sembra.



A CURA DI 





VOTO