REVIEW TOUR: "IL TREDICESIMO SEGNO" di Laura Baldo


Arya
partecipa al Review Tour del romanzo di Laura Baldo "Il tredicesimo segno" edito Words Edizioni.






TITOLO: Il tredicesimo segno 
AUTORE: Laura Baldo
GENERE: Fantasy 
EDITORE: Words Edizioni 
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio 


Le leggende di Asteria narrano di un’antica guerra e di dodici paladini che salvarono il mondo da Shaitan, il Dio Oscuro, e dalla sua razza, per poi fondare i dodici regni, separati da rigidi confini. Questo per scongiurare la profezia su un ritorno di Shaitan, ma soprattutto per evitare il diffondersi della maledizione che colpisce i figli di razze diverse. Diciassette anni fa però, due ragazzi innamorati hanno sfidato le leggi. Un’eclissi ha preceduto la nascita di due gemelli e la comparsa di una nuova costellazione: la tredicesima.

Asteria, oggi
Sheratan ha da poco appreso di essere adottato. Quello che non sa è che il ragazzo misterioso che gli appare in sogno è suo fratello gemello, Ahriman, che sta spezzando a uno a uno i sigilli della prigione del Dio Oscuro. Con lui c'è Melqart, ultimo della sua razza che, con l'aiuto dei popoli nomadi delle Terre di Nessuno intende sottomettere i dodici regni. Quando l'invasione comincia, Sheratan inizierà la ricerca degli antichi paladini, che lo porterà a scontrarsi con la realtà che riguarda le proprie origini.



Preparatevi a vivere un'avventura tutta fantasy con Il Tredicesimo Segno, primo volume di una serie, ambientato nel regno di Asteria.
I nostri protagonisti sono due: Sheritan e Ahriman. Non si conoscono, eppure hanno qualcosa in comune, più di qualcosa... sono gemelli, nati dall'unione di due razze che ad Ardesia è altamente proibito.

Sheritan conoscerà la verità da suo padre adottivo e, insieme a lui e sua sorella Lexi, partirà alla ricerca del Guaritore (un giovane che ha visto nella sua mente e che lo ha pregato di raggiungerlo) dopo che la sua famiglia viene attaccata da qualcuno e suo padre viene ridotto quasi in fin di vita.

Il dio Oscuro sta tornando. Qualcuno sta spezzando i dodici sigilli che lo tenevano a bada. Non c'è tempo da perdere. Bisogna trovare i dodici paladini per salvare di nuovo il mondo.

Il tredicesimo segno è un viaggio attraverso cui conosciamo il mondo creato dall'autrice fatto di razze e culture diverse. La legge di Ardesia però è chiara. Sono vietate le unioni tra razze diverse. Ed è da qui che parte l'avventura, dalla nascita di due bambini concepiti proprio da una di queste unioni.

Una penna scorrevole quella dell'autrice per un romanzo dalle quattrocento pagine (non poche quindi) e che forse in qualche punto avrebbe potuto essere tagliato per renderlo più snello e ancora più fluido.

Una storia appassionante, che mantiene viva l'attenzione del lettore che vuole scoprire pagina dopo pagina cosa accade.

A CURA DI
VOTO