REVIEW TOUR: "ATTENTA ALLO STILISTA" di Rossana Lozzio

 


Oggi Annalaisa partecipa al Review Tour di "Attenta allo stilista" vincitore del concorso #FabFive scritto da Rossana Lozzio e edito da Little Black Dress. Vediamo cosa ne pensa.





TITOLO: Attenta allo stilista
AUTORE: Rossana Lozzio
CASA EDITRICE: Little Back Dress
GENERE: Narrativa
FORMATO: digitale e cartaceo

Ringraziamo la Casa Editrice per la copia digitale omaggio



Serena ha trentacinque anni ed è una giornalista di cronaca rosa, alle prese con i preparativi per le sue nozze.
Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l'ha fatta a capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì.
Proprio mentre sta scegliendo il suo abito bianco, il destino la mette alla prova, facendole conoscere Felipe Cortez, proprietario della catena di atelier da sposa più in voga del momento.

Riuscirà Serena a mantenere la lucidità e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista?
Che cosa succederà mentre, mese dopo mese, si avvicina la fatidica data fissata per le nozze con Fabian?


Amiche lettrici buongiorno!

Cosa fareste se a pochi mesi di distanza dalla data fissata del vostro matrimonio, vi scopriste inspiegabilmente attratta dallo stilista che vi sta preparando l'abito da sposa? E se amate e rispettate il vostro futuro marito, ma non riuscite comunque a smettere di pensare al vostro stilista?

Serena ha 35 anni, ama il suo fidanzato Fabien, un personal trainer svedese che è il principe azzurro, ma da quando ha iniziato a incontrare Felipe, uno spagnolo dal sangue caliente, ma che mantiene una certa distanza, non si sente più la stessa.

La stessa cosa succede a Felipe, che crea abiti da sposa fantastici, ma solo per Serena inizia a provare qualcosa che non provava più da tantissimo tempo.

Sono due personaggi adulti, entrambi realizzati nel lavoro, entrambi poco inclini al romanticismo, ma che si ritroveranno a combattere con i loro stessi sentimenti, che ad un certo punto non smetteranno più di soffocare.

Non vorrei trovarmi assolutamente nei panni di Serena, soprattutto per la pressione psicologica che lei stessa si provoca: si rende conto di non poter sposare Fabian, ma al contempo ha paura di farlo soffrire per un semplice capriccio.

 

La domanda peggiore che potesse farmi, lo so io e lo sa anche lei ma non sarebbe l’amica sincera che è se non mi sbattesse di fronte alla cruda realtà. E la realtà è che sono sempre più combattuta, confusa, persa ad annaspare in una pozza d’acqua che si allarga ogni volta che incontro Felipe, destinata a trasformarsi in un mare nel quale potrei e neanche tanto tardi, fare una brutta fine.

La storia viene racconta da entrambi i nostri protagonisti, con una scrittura molto accattivante e incalzante. L'autrice riesce molto bene a non annoiare, a tenerci sulle spine, in trepidante attesa degli eventi. I protagonisti sono molto ben caratterizzati, riescono a risultare persone reali, gelose, insicure, ma soprattutto con sentimenti puri e veri.

La tensione sessuale fra i due si sente, ma per fortuna, non è quello il sentimento che traspare da loro, ma anche la voglia di conoscersi, la capacità di capirsi solo attraverso uno sguardo.

Sia Serena che Felipe mi sono piaciuti molto, non sono personaggi banali, ma con un certo spessore e una certa integrità, considerando anche come è iniziata la loro forte attrazione, non banalizzano o cercano facili scuse, ma scegliendo la strada da percorrere, consapevolmente, e al contempo soffrendo.

Ho apprezzato molto come l'autrice abbia raccontato questa storia d'amore, che riesce a conquistarti con semplicità!



A CURA DI


VOTO