REVIEW TOUR: "PERHAPS LOVE Sky Series Vol. 1 " di Bluebird



Annalaisa978 partecipa al Review Tour del romanzo di Bluebird "Perhaps Love".





TITOLO: Pherpahs Love
AUTORE: BLUEBIRD
GENERE: Romance
EDITORE: SELF-PUBLISHING
FORMATO: CARTACEO E DIGITALE
Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio 





Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre.
Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia.
Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.
A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.
Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla.
Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.
È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.
Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.
Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.



Amiche lettrici, pronte per un tuffo fra gli Idol direttamente dalla Corea Del Sud?
Bee è una ragazza inglese, che lavora in un panificio per sbarcare il lunario, ha una madre che si disinteressa di lei, e un carattere forte e ostinato, che la porta a lasciare Liverpool per la Corea del Sud.
Min invece è un giovane ragazzo che ama ballare e cantare, tanto da aver investito tutta la sua vita ad inseguire il sogno di essere un leader di una band di Kpop. Molto controllato, inquadrato e ligio al dovere.
Due persone diametralmente opposte, con caratteri distanti e soprattutto culture diverse, ma che da subito entrano in sintonia.

Poteva scorgere un intero universo in quelle pupille, scure come la notte e luminose come una galassia. Tra loro era sceso il silenzio, rotto soltanto dal crepitio delle candele.

La storia viene narrata dal punto di vista di entrambi, scelta perfetta: riusciamo a capire ogni sfumatura, ogni sguardo ed ogni parola. Una scrittura bellissima, che ti attrae a tal punto da non farti abbandonare la lettura! Bei dialoghi, bella ambientazione, e soprattutto una perfetta descrizione della cultura coreana che ti aiuta a capire meglio ogni sfumatura.
Entrambi i personaggi sono meravigliosi, anche se Min è quello che spicca di più, con una dolcezza e una tenacia che affascina e intenerisce. L'autrice è riuscita benissimo a raccontarlo, a descrivere tutte le emozioni che lui prova, e che non riconosce subito, perchè così diverse dal suo mondo abituale.
Bee sembra quella più forte, quella più cattiva, ma in realtà è colei che ha più paura di credere nei sentimenti che prova per Min, e sarà sempre pronta a sacrificarsi per lui.

Giurò a se stessa che, d’ora in avanti, avrebbe camminato anche tra le fiamme dell’inferno se alla fine, tendendo le mani, avesse trovato quelle di Hyun-Min.

Una storia dolcissima, a tratti un po' amara, che racconta di quanto le differenze culturali possiano dividere, ma a volte anche fortificare una coppia.
Molto bella la tensione sessuale che l'autrice è riuscita a raccontare, creando un mix perfetto di romanticismo e sensualità.
I personaggi secondari sono molto importanti, ben costruiti e che si armonizzano perfettamente con Bee e Min, tanto da farmi sperare in un libro su ognuno di loro!
Dolcezza, amicizia, amore, passione, questo libro è un mix di tutto ciò, che ti fa innamorare e sospirare!
Dovete assolutamente leggere questo piccolo capolavoro.

A CURA DI

VOTO