RECENSIONE: "GINGER. LASCIATI GUARDARE CON GLI OCCHI DEL CUORE" di Nilia S.


Annalaisa978
ha letto per noi il romanzo di Nilia S. "Ginger. Lasciati guardare con gli occhi del cuore".





TITOLO: Ginger. Lasciati guardare con gli occhi del cuore
AUTORE: Nilia S.
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Self Publishing
FORMATO: Digitale

Ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio





Emanuele, Ema, è un 'roscio' impenitente, solare e super sexy; ha pochi affetti ma sinceri, circondato dagli amici di una vita, oggetto del desiderio di mille avvenenti donne con le quali vuole solo divertirsi, perché il suo cuore è un freddo inverno intirizzito dal suo passato difficile e stretto nella morsa della paura di non essere abbastanza.  

Elisa, Eli, è l'ombra della ragazza solare e felice che era; le sue certezze sono crollate in una notte ed occorrerà tutta la sua forza per affrontare la sua nuova condizione, trattenendo dentro di sé il peso di un segreto che ha chiuso il suo cuore in una fortezza  immune ad ogni emozione.

Ma se soli sono esseri incompleti, in fuga e alla ricerca di qualcosa di bello; quando le loro strade si incontreranno il loro mondo scricchiolerà, dapprima sommessamente e poi sempre più forte, fino ad esplodere travolgendo tutto quello che erano.

Così simili e diversi, entrambi fragili e d'acciaio,  riusciranno ad essere, l'uno per l'altro, la parte mancante di un incastro che solo insieme li può rendere perfetti ?


Amiche lettrici compulsive, cosa ve ne pare di trasferirci a Roma a conoscere Emanuele e Elisa?

I protagonisti di “Ginger, Lasciati guardare con gli occhi del cuore”, sono due protagonisti tosti, ma al contempo fragili.

Emanuele è giovane, bello, non ha mai avuto una relazione, per lui conta solo il sesso. Fa il fisioterapista, professione che ama incondizionatamente, così come ama la nonna che lo ha cresciuto.

Elisa è una studentessa di architettura con una brutta separazione dei genitori alle spalle, che a causa di un grave incidente, si trova in clinica per cercare di rimettersi in piedi, ma soprattutto di recuperare la vista.

Il richiamo dell’amore è stato troppo forte, pur senza rumore, si è espanso nella stanza e ha contaminato ogni cosa.

La storia è raccontata in prima persona dal punto di vista di entrambi, ed è anche grazie a questa scelta, che entriamo completamente nella trama, e riusciamo a vedere ogni sfumatura di questi due ragazzi. L'autrice ha uno stile di scrittura fresco e solare, accattivante, che usa nei dialoghi espressioni dialettali che non stonano assolutamente, ma che anzi, rendono più veri i personaggi.

I due ragazzi si incontrano entrambi in un momento particolare, che li porterà in un primo momento ad odiarsi, poi ad attrarsi, ma decidendo di rimane solo amici. Ma l'amicizia viene presto sostituita da una forte passione, ma soprattutto da un fortissimo sentimento di amore che entrambi provano.

Emanuele è riuscito a scalfire la corazza che Elisa aveva costruito intorno a se per proteggersi, così come Elisa è riuscita a conoscere ed ad innamorarsi del vero Emanuele, e a sapere vedere oltre le apparenze.

Il passato è andato e non posso tornare indietro nel tempo. Il presente è qui e non sono certa di viverlo come vorrei. Ma certo il mio futuro è lontano e di tempo per costruirlo ce n’è. Ma la vera domanda adesso è: voglio costruirlo insieme a lui?


Due personaggi molto ben costruiti, orgogliosi, testardi, che mi hanno fatto arrabbiare più volte, ma che hanno saputo rinascere e completarsi. Credo che la scelta migliore sia quello di raccontarvi poco, in modo da farvi gustare appieno la lettura.

Personaggi di contorno in perfetta armonia con Elisa ed Emanuele, che in alcuni casi hanno saputo anche dare degli scossoni ai nostri due protagonisti testoni!

Una storia d'amore, di amicizia, di rinascita, che ti conquista con la sua dolcezza e ironia, e ti fa battere il cuore al ritmo della nostra coppia.

Una lettura scoperta per caso, ma che mi ha fatto innamorare!

Se cercate una storia giovane, fresca, e dolce, ecco il libro che fa per voi!

A CURA DI


VOTO